AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ad un mese dai primi inserimenti qua schiarisce un pò tutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403947)

Vegeta82 21-11-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061944965)
mah... a me quei coralli sembrano un po' marroni... Se tirano i motivi possono derivare da qualche carenza specifica, triade squilibrata o instabile, e/o in schiumazione eccessiva (carenza di organico, ma non di no3/po4)... Vasca cmq poco matura e squilibrata.

quoto l'immaturità e lo squilibrio e pure il marronaio

wilmar 21-11-2012 13:16

Ciao,dalle foto i coralli non sembrano affamati e non vedo tiraggi alle basi,vasca giovane e che deve maturare bene...cerca la stabilità in particolare (CA,KH,MG) anch'io ho notato che con i led la vasca sembra avere più "fame" ma stai attento con i dosaggi,penso sai gia che i miglioramenti degli animali avvengono lentamente vedrai che i colori arrivano...io ad esempio ho animali che colano e crescono alla base mentre altri che sbiancano lentamente,alcuni con una buona colorazione mentre altri sono smarronati (indifferentemente acro e montipore) e cosi è difficile capire se alimentare o meno...cmq gli animali che sembrano stare meglio sia come crescita che come colorazione sono quelli più vecchi e penso proprio per un discorso di adattabilità alle condizioni della vasca...

Vegeta82 21-11-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1061945122)
Ciao,dalle foto i coralli non sembrano affamati e non vedo tiraggi alle basi,vasca giovane e che deve maturare bene...cerca la stabilità in particolare (CA,KH,MG) anch'io ho notato che con i led la vasca sembra avere più "fame" ma stai attento con i dosaggi,penso sai gia che i miglioramenti degli animali avvengono lentamente vedrai che i colori arrivano...io ad esempio ho animali che colano e crescono alla base mentre altri che sbiancano lentamente,alcuni con una buona colorazione mentre altri sono smarronati (indifferentemente acro e montipore) e cosi è difficile capire se alimentare o meno...cmq gli animali che sembrano stare meglio sia come crescita che come colorazione sono quelli più vecchi e penso proprio per un discorso di adattabilità alle condizioni della vasca...

lo terrò a mente, posso dire che vedo miglioramenti in alcuni coralli già da un pò mentre altri peggiorno vista d'occhio... come giustamente dici sembra che tutti abbiano fame, una fame assurda e bisogna alimentare ma stando molto attenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.