![]() |
Quote:
:-) ------------------------------------------------------------------------ Ah ho cambiato anche lo schiumatoio....avevo un hs150 monopompa e adesso ho un atb nanoB con la airstar 1500 #24 |
bè mi ci metto anche io....ho una acropora gialla stupenda il giallo è vivissimo....rosa ok il rosso della foliosa è stupendo ..... i verdi sono color diarrea.... e il blu della hoksemani a parte le punte tende al grigiastro.... .
....però avendo avuto molti sbalzi di nutrienti, kh , salinità..non ho mai notato forti cambiamenti nei colori.... posso solo dire che il primo anno di conduzione tutti i colori rano blillanti compresi i verdi... man mano che ho snesso di dosare life a e life e e il bo one di xaqua ho perso qualche colore....ma non so se dipenda da questo... |
ecco zucchen allora è come sospettavo....troppa luce!
specie i molli quasi mi diventano bianchi... e le montipore invece da verdi sono gialle ------------------------------------------------------------------------ Quote:
difatti il vioa è decisamente il colore che più carica la mia vasca. non che gli altri manchino, ma non sono in così forte prevalenza come il viola, l'arancio e il rosa. Saranno i royal blue ad esaltare più il viola del blu #24 |
Chris, ma se la nobils verde me l'hai fatta mettere in alto... prima era in un angolo ed era già tendente al giallo... ora l'ho messa in alto, diventerà giallo evidenziatore...
Ma i verdi in ombra li vedi verdi solo perchè sotto il tessuto rimane marrone e prendono luce blu, o no?... La mia stilo verde, sopra è bianco-gialla, sotto, dove c'è il marrone, si vedono solo i polipi verdi sullo sfondo scuro... stessa cosa per la calinedrum... dove è in ombra appare verde, dove è in luce è gialla... la valida l'ho messa in basso in un angolo... io so che se sta in luce diventa bianca e smette di crescere e addio viola. Per avere il viola deve crescere, e svelta... Tempo fa ne ho dato una talea a Cono... l'ha piazzata in centro vasca... tempo qualche settimana era color latte ed è partita... |
Quote:
ora la stessa fine la sta facendo una millepora messa sempre nella stessa posizione... |
Erisen ,senza ombra di dubbio devi alzare la plafoniera , di conseguenza rispettare la distanza dalla luce degli animali che sono colorati e allontanare quelli chiari .. Hai da divertirti :-))
------------------------------------------------------------------------ Luca,se I nutrienti sono disponibili il viola esce anche con Tanta luce,nutrienti a zero la luce tende a schiarirli,meglio piu in basso. Diventano Verdi perche mettono zoox ,si mischia il giallo e il Marrone :-D |
Quote:
|
Da qua si evince che il sistema deve essere oligrofico ma non troppo
|
stasera faccio 2 foto se mi ricordo..le due valida sono a 10 cm di disanza una dall'altra..una e' bianca e viola e a parte la colata sono mesi che non cresce di un mm...l'altra e' marroncina e cresce di bestia..
------------------------------------------------------------------------ Luis non e' la tua...quella l'ho data ad alberto ed e' violissima...e cresce |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |