![]() |
che schifezza
|
E se fossimo noi di AP a creare una petizione del tipo "clicca se vuoi fermare lo scempio" per fare presente ai diretti interessati che quello che stanno commercializzando è del tutto ingannevole e sopprattutto ILLEGALE ! Ricordo che ogni regolamento comunale, regionale o più semplicemente etico, vieta la detenzione di fauna ittica in vasche al di sotto dei 30 litri lordi se non in particolari situazioni o esigenze. Esempio vasche di riproduzione, di accrescimento o cura.
|
Quote:
|
atomyx se parte la petizione ci sono :-))
|
atomyx ci sono anch'io!
|
Presente...
|
Ogni tanto peso che se Stoppa facesse un bel sevizio su come non si tengono i pesci, a qualcuno gli viene il dubbio che sta sbagliando.
|
Stoppa l'ho già chiamato in diverse occasioni, ma purtroppo se la voce non arriva in massa anche Striscia la notizia non si muove. Tempo fa ho denunciato una pratica bruttissima in voga nelle risaie e cioè quella di inserire delle carpe per tenere punito il campo dai parassiti. A fine maturazione quando i campi vengono asciugati, le carpe vengono lasciate a secco e muoiono. Ho visto personalmente otto carpe di buone dimensioni dibattersi in una pozzanghera a bordo strada con non più di cinquanta litri d'acqua dentro, sono convinto che in meno di tre ore l'acqua sia sparita e le carpe morte.
Se il contadino l'avesse fatto con un cane sarebbe stato denunciato... Ecco, una cosa che potremmo fare potrebbe essere quella di denunciare in massa a Striscia... |
Purtroppo in Italia ha più potere una trasmissione come striscia che una petizione!
|
Quote:
Ragazzi attenzione,rischiamo solo in certi casi di tirarci una zappa sui piedi Innanzi tutto non sarebbe cosi facile in quanto ogni specie ha esigenze differenti(quale cura o accrescimento potresti fare per esempio in 30 lt con discus o scalari,ma scommetti che se impongono un minimo 30 lt qualcuno ce li va a mettere??) Poi esistono già leggi specifiche tipo certificati c.i.t.e.s. E pochi,molto pochi,rispettano Poi per non parlare dell argomento trito e ritrito dello scarso senso etico che abbiamo(tutti,in quanto ogni pesce starebbe meglio in natura che nelle nostre vasche) Ok,com'e nel caso delle carpe e' una strage che si potrebbe evitare,ma ...se poi ci troviamo un giorno stoppa che ci viene a far la predica a un qualche aquabeach o altre fiere del settore???-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |