AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Info acqualiving (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403006)

ZON 16-11-2012 21:26

la garanzia e' 2 anni per legge ai privati e 1 anno alle aziende..purtroppo in italia e' cosi'.
per capirci...l'importatore di un prodotto fattura al negozio con garanzia annuale e il negozio vende al cliente privato con l'obbligo dei 2 anni.

pepot 16-11-2012 21:37

tutto mi lascia pensare che la ditta sia fallita, abbia cessato l'attività e meglio si sia dissolta nel nulla
quindi la garanzia non serve ad una mazza
tutti quelli che come me hanno preso la plafo direttamente dal produttore se la devono vedere da soli
chi invece l'ha preso da un rivenditore potrebbe trovare assitenza sempre che il rivenditore lo faccia a proprie spese per tenersi il clientre non essendo tenuto a farlo

ALGRANATI 16-11-2012 21:47

Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?

pepot 16-11-2012 21:51

se ti compri una fiat panda nuova dal conce e la fiat fallisce che fai?
il concessionario non è tenuto ad avere a terra un magazzino ricambi
se la tua auto si guasta e lui non ha il pezzo a terra non puoi fare nulla nei suoi confronti

garth11 16-11-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061937474)
Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?

A me rispose così una grossa catena di negozi a proposito di una cantinetta frigo

Sent from my iPhone using Tapatalk

maraja72 16-11-2012 22:03

anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??

ALGRANATI 16-11-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1061937508)
anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??

In cielo purtroppo.#06

Nosbi 16-11-2012 22:50

quella plafo è stata la più grande incuxxxa..

giangi1970 16-11-2012 23:18

Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
Per i pezzi di rIcambio la vedo gia piu' dura....ma spieghero la cosa solo se richiesta o se qualhe mod mi da il permesso perche' non riguarada solo la ditta in questione...
Ci sarebbe da parlare per ore e ore e la cosa sarebbe lunga...molto lunga da spiegare..

oceanooo 16-11-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061937640)
Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
.

giustissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.