AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   euphyllia 24 ore dopo l' acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402860)

maurizio71 14-11-2012 19:57

Per morire con quella velocità hai qualcosa d'altro in vasca ... ad intuito direi Nitriti (NO2). Ho letto che sei del settore, verifica con test attendibili.

Giuseppe C. 14-11-2012 20:45

In 17 anni mai acclimatato coralli goccia a goccia....come detto sopra devi farlo con gamberi, granchi, lumache, ricci, stelle e pochi altri animali.
Quello è uno schoc da valori molto diversi da dove proviene. Un ph di 7,7 con quel livello di calcio è una botta notevole per l'animale. Inutile fare cambi adesso....aspetta.
Altra cosa....sei sicuro di non aver danneggiato il tessuto comprimendolo sullo scheletro in fase di trasporto o in fase di posizionamento in vasca? Danneggiare tessuto o lamelle dello scheletro di questi LPS, spesso sono danni irrimediabili e purtroppo quando regrediscono spesso lo fanno in modo repentino e difficilmente recuperabili.
Porta il Ph almeno a 8 per facilitare l'insediamento delle alghe coralline.

massyvassallo 15-11-2012 01:08

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061934059)
Per morire con quella velocità hai qualcosa d'altro in vasca ... ad intuito direi Nitriti (NO2). Ho letto che sei del settore, verifica con test attendibili.

nitriti 0 test della tropic. non sono del settore lavoro per leroy merlin;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061934164)
In 17 anni mai acclimatato coralli goccia a goccia....come detto sopra devi farlo con gamberi, granchi, lumache, ricci, stelle e pochi altri animali.
Quello è uno schoc da valori molto diversi da dove proviene. Un ph di 7,7 con quel livello di calcio è una botta notevole per l'animale. Inutile fare cambi adesso....aspetta.
Altra cosa....sei sicuro di non aver danneggiato il tessuto comprimendolo sullo scheletro in fase di trasporto o in fase di posizionamento in vasca? Danneggiare tessuto o lamelle dello scheletro di questi LPS, spesso sono danni irrimediabili e purtroppo quando regrediscono spesso lo fanno in modo repentino e difficilmente recuperabili.
Porta il Ph almeno a 8 per facilitare l'insediamento delle alghe coralline.

per il trasporto sono sicuro di averla trattata bene, ero in maccchina e l' ho appesa ad un gancio, e poi lo maneggiata solo dalla basetta. ho paura che il problema sia effettivamente il ph troppo basso.

maurizio71 15-11-2012 19:42

Scusa, ho letto "chimico" ma ho sbagliato profilo ... Mi spiace per l'animale. Ma rimango della mia idea, la tua vasca potrebbe ancora essere in maturazione. Hai mai effettuato cambi d'acqua? Hai misurato NH3/4 ?

massyvassallo 15-11-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061933062)
Ti posso mostrare come avevo costruito il mio vecchio reattore, quello nuovo l'ho fatto fare su misura dal vetraio che è' vicino al San Martino

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho letto le varie guide sul portale, mi sa che sono di non facile realizzazione.

mi dici come hai fatto? di vetro?

garth11 16-11-2012 09:26

Il vecchio era una bottiglia di plastica dura con un tubo di silicone a 4 cm dal fondo e un gocciolatore da giardino. Spero di ricordare stasera di mettere le foto

massyvassallo 16-11-2012 09:52

È il nuovo?

garth11 16-11-2012 10:17

È una bottiglia di vetro dal collo largo con una "proboscide" con un rubinetto in teflon. Laborteknik te lo fa su misura, vicino al San Martino. È un artigiano che lavora il vetro. Stasera metto foto

garth11 17-11-2012 12:27

http://img.tapatalk.com/d/12/11/17/e7yha2aj.jpg

massyvassallo 17-11-2012 13:12

Grazie, ci farò un salto, in settimana.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.