![]() |
Cambia lampade, aumenta le ore di luce e il kh... poi aspetta una decina di giorni e vedi come reagiscono gli animali.
Poi magari aumenti anche il cibo. |
cerca una bella plafo t5 anche usata, aumenta il fotoperiodo a 12 13 ore almeno, controlla il kh con tropic marin deve stare almeno a 5, sospendi alimentazione ai coralli e alimenta solo i pesci il giusto. IMHO
|
Quote:
scusate mi ripeto il kh in vasca è7.8, è basso? a quanto lo tenete voi? grazie Tony |
Se il valore é attendibile 7.8 va più che bene :-). Diciamo che da quello che ho letto qui sul forum un ottima triade risulta essere 7 400 1300... in caso i più esperti ci diranno il perchè proprio quella e non una più alta o più bassa
L ideale in generale é che sia bilanciato con calcio e magnesio..... :-) |
prima di cambiare tecnica, prova a fare qualche tentativo...
io proverei a cambiare lampade ed ad aumentare le ore a 10. lascia passare almeno una 20ina di giorni e poi vediamo come evolve la situazione. se cambi mille cose non ti renderai conto di quale sia il problema. |
Le plusrite da 14000 sono a mio parere quelle che hanno la luce più bella.
Vanno sostituite con una certa frequenza diciamo al max dopo 5 mesi. Se ci si attiene alla sostituzione frequente vanno benissimo senza problemi,logicamente ci vuole il vetro in borosilicata per la protezione dei raggi UV. Porta la luce a 10 ore con i valori della triade ben equilibrati e inquinanti non misurabili e poi vedrai che i colori escono. Poi che i T5 siano migliori delle HQI per quanto riguarda le colorazioni non lo metto in dubbio ma che il problema dei coralli marroni sia dovuto alla luce assolutamente no |
le E40 sono già schermate.
|
Il vetro è meglio metterlo, perchè le plusrite non sono granchè schermate... #13
Meglio il float che il borosilicato per quanto riguarda la schermatura UV. ...comunque con le plusrite i colori arrivano se la vasca gira bene ;-) |
Quote:
|
...e non ci sono santi!!!
Nel mio topic qui in sezione stamattina ho scritto la stessa cosa... da un paio di mesi la mia vasca si è raddrizzata e, senza fare nulla di diverso da quanto facevo prima, sono passato dal marrone a dei colori soddisfacenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |