![]() |
un amico che produce fito e zoo mi dice che come alimento è il massimo ma scurisce un pochino gli animali dal tronde in natura c'è quello "ed altro" e i colori in acquario noi li sfalsiamo un pochino
|
grazie zon, piano piano comincio a capire... #70 sei un terrorista della comunicazione, ma almeno comincio a capire qualcosa.. :-D
hai anche detto che ci vuole poco per migliorarli. come faresti? diminuisci phyto e zoopl.? mi sembra che siano comunque begli animali! alex, la penso come te. ;-) |
mi spiace ma non ho esperienza di dsb e io conduco in maniera diametralmente opposta..
sono migliorabili se inseriti in un sistema a riproduzione batterica completamente primo di inquinanti...e allora le zooxanthelle che smarronano i coralli o li scuriscono spariranno...per rivelare il vero colore dei tessuti. non sono d'accordo con quello che dice alex e difatti io fito non ne doso piu da un pezzo..mi ha sempre creato problemi vari..inquinamento in primis. |
sulla gestione con phyto e rotiferi di certo ci sarebbe la possibilità che porti presenza di organico (ma contribuisce ad abbassare l'inorganico...) ma non intendo sospenderlo ora che la vasca è abituatissima a riceverlo, potrei anche avere problemi sospendendo.
Per quanto riguarda il sistema a riproduzione batterica, ovviamente non è nella mia filosofia, inoltre è decisamente sconsigliato in abbinamento ad un dsb, anche se ci sono alcuni esempi di vasche zeovit + dsb. Ma non ho notizie di quanto siano durate. |
Quote:
aspè, di certo il colore non è mai quello del tuo standard ma le foto caricano molto più del reale, io ho anche aumentato il contrasto e diminuito la luminosità (erano accese solo le t5) per migliorare la risoluzione. La acro che dici è poggiata sulla sabbia, quindi non ha molta luce anche perchè ci sta la colonia enorme di hystrix che sta iniziando anche a fare ombra su un lato. Forse queste foto con le hqi accese si avvicinano di più http://s16.postimage.org/z9ujkf24h/Dscn5457.jpg http://s16.postimage.org/4uykfpif5/Dscn5453.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
no, non filtro, metto direttamente 250ml in vasca, lo so che i rotiferi inquinano la loro acqua ma non credo che in 400l incida tanto... |
Quote:
Il problema è che ė un tipo di inquinamento che non rilevi con i test. Mi azzardo a dirtelo perchė io ne sto uscendo giusto ora. |
Quote:
|
anche secondo me i tuoi coralli hanno colori tutt'altro che sgargianti
certo non sono marroni ma molti sono scuri e per nulla spolipati |
Come vuoi, a me pare un compromesso al ribasso, ma se a te piace così...
;-) |
Il problema che tu stai dando phito dove non sai se c'è presenza di fertilizzante e 250 ml di acqua di rotifero che è piena zeppa di ammoniaca e schifezze simili.
Poi o per carità...puoi fare ciò che vuoi. ma che gorgonia allevi in vasca??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |