AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Qualche scatto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401903)

alex noble oblige 24-11-2012 18:36

ciao io fossi in te penserei ad aggiungere qualche pezzo :D
comunque parlando del fondo... sti sassolini che granulometria hanno alla fine?

Stefano Pesce 24-11-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061951362)

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9,r:4,s:0,i:97

Eh lo so, la vasca è un po vuota....

alex noble oblige 24-11-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1061951371)
Quote:

denghiu

no comunque seriamente, hai un ottimo punto di partenza, niente inquinanti, vasca che funziona anche col pesce... io sono dell'idea che i coralli in se, se in buona quantità consumino gli inquinanti esattamente come farebbero le alghe, quindi se inizi a mettere qualche molle e qualche lps piccino sul fondo, magari prima sifonando il sedimento, e dopo qualche sps in cima, magari pure una tridacna se puoi permetterti di buttare i soldi #18 riempi la vasca di colori, sostituisci il sedimento (che per me è pericoloso, la prima volta che ti si smuove un minimo ti appesta la vasca) e quando avrà superato lo stress momentaneo da "nuovo pezzo in acqua" otterrai una vasca ancora più stabile

Stefano Pesce 24-11-2012 19:08

#e39
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061951390)
Quote:

Quote:

denghiu

no comunque seriamente, hai un ottimo punto di partenza, niente inquinanti, vasca che funziona anche col pesce... io sono dell'idea che i coralli in se, se in buona quantità consumino gli inquinanti esattamente come farebbero le alghe, quindi se inizi a mettere qualche molle e qualche lps piccino sul fondo, magari prima sifonando il sedimento, e dopo qualche sps in cima, magari pure una tridacna se puoi permetterti di buttare i soldi #18 riempi la vasca di colori, sostituisci il sedimento (che per me è pericoloso, la prima volta che ti si smuove un minimo ti appesta la vasca) e quando avrà superato lo stress momentaneo da "nuovo pezzo in acqua" otterrai una vasca ancora più stabile

Il pallino della tridacna mi perseguita :). Però a Natale mi sto regalando un canon eos 80d, che arriverà a giorni, la pagherò dopo.. Quindi non lo so..
Tra qualche settimana arriva la stylophora milka, aspetto che il mio negoziante la talei ...
Poi prenderò qualche acropora

Gli sps in cima li ho.. Ho una digita fucsia stupenda :). Le foto non rendono

Anche secondo me, ho una sinularia enorme anche bella, dato che è piena di polipetti bianchi.. In più dietro la rocciata sono pieno di halimeda e chaetomorpha ;)..
Per la sabbia non ho intenzione si toglierla, non voglio squilibrare il sistema...

alex noble oblige 24-11-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1061951401)
#e39
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061951390)
Quote:

Quote:

denghiu

Il pallino della tridacna mi perseguita :). Però a Natale mi sto regalando un canon eos 80d, che arriverà a giorni, la pagherò dopo.. Quindi non lo so..
Tra qualche settimana arriva la stylophora milka, aspetto che il mio negoziante la talei ...
Poi prenderò qualche acropora

Gli sps in cima li ho.. Ho una digita fucsia stupenda :). Le foto non rendono

Anche secondo me, ho una sinularia enorme anche bella, dato che è piena di polipetti bianchi.. In più dietro la rocciata sono pieno di halimeda e chaetomorpha ;)..
Per la sabbia non ho intenzione si toglierla, non voglio squilibrare il sistema...

nono, chi ha mai parlato di togliere la sabbia! intendo solo lo schifo che s'è depositato sopra! ho letto da qualche parte uno scritto di picci che diceva che un litro di sedimento mal smosso appesta 3000 litri d'acqua... pensa che fine potrebbe fare la vaschetta se il pesce decide di nuotarci attraverso! #06

Stefano Pesce 24-11-2012 20:20

Ti giuro .. ho paura di toccare la vasca...

alex noble oblige 24-11-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1061951528)
Ti giuro .. ho paura di toccare la vasca...

beh dai, non esageriamo è durata fino adesso, facciamo le corna che ancora un po' tenga... tuttavia appunto, quel sedimento mi sa di bomba a orologeria, lo sifonerei per bene magari in più cambi se hai paura di fare danni (btw, non c'entra nulla ma mi ricorda la grande estinzione che ravanò il 97% delle specie viventi nell'oceano tetideo, che più o meno è capitata per lo stesso motivo)

comunque io non sono un grandissimo esperto consulta magari qualcun altro :D

Stefano Pesce 24-11-2012 21:23

Lo sifonero'
:)

alex noble oblige 24-11-2012 22:22

ottima mossa secondo me! :)

Swing 25-11-2012 00:04

Azz in bocca al lupo... Comunque lo farei anche io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.