![]() |
Per quanto mi riguarda ho già detto quanto era da dire a suo tempo in questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382485 per cui non ho altro da aggiungere; come feci a suo tempo con altri post simili eviterò semplicemente di aggiungere altro ed ignorare il post. |
ragazzi io ho un cubo da 43cm 75lt skimmer tunze 9410, radion ed mp10.
Posso mettere uno squalo? |
Mi dispiace che la persona in questione si sente ferita ognuno fa quello che si sente dispiace vedere quei pescetti all'interno di quel cubetto pero si abitueranno a vivere...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Si a sopravvivere Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Anche io se ti chiudo in bagno e ti nutro dalla finestra per un piacere mio ti sbituerai a vivere. Ragazzi, non hanno espressioni facciali ne emettono suoni... Ma sono animali, posseggono tutti i sensi che possediamo noi (e forse anche uno in più: la linea laterale), soffrono come qualsiasi altro essere vivente, non di piu e non di meno. Se la persona in questione si sente ferita perche' gli e' stato detto che sta facendo del male a degli esseri viventi non oso pensare come si debbano sentire feriti i pinnuti che detiene. Detto ció, dei suoi sentimenti me ne infischio, piuttosto che tratti bene i pesci. Punto. |
-e38
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bel designer..mi piace dove l'hai messo sul mobile molto bello e pulito...
|
ragazzi un po meno "bruschi" nello sconsigliare i pinnuti sarebbe opportuno farlo....
detto questo, e ovvimente lasciando da parte l'etica: 1) per allevare acanturidi si consigliano vasche min sui 400-500litri netti non tanto per i litri bensi per le dimensioni della vasca questo perchè la prima esigenza di un'acanturide è il nuoto (non sono pinnuti "territoriali"o stanziali che dir si voglia) ma appunto grandi nuotatori quindi piu la vasca è grande e meglio ci vivono....ovvio che in un nanoreef un'acanturide non va mai inserito ...punto e basta........insomma è sbagliato ...poi uno nella sua vasca ci mette quello che vuole ......ma bisogna farlo presente.... 2) a parte il far sopravvivere (in questo casio un'acanturide) anziche assicurargli un minimo di vita sana ....il vero problema è che in una vasca di 90netti la quantità di rocce vive è nettamente sottodimensionata per riuscire a smaltire il carico organico prodotto dai pinnuti in questo nano.....ora io non è che voglia gufare (ci mancherebbe) ma il rischio è che nel medio lungo periodo il sistema "imploda" il che vuol dire che oltre ai pinnuti muore anche tutto il resto....... chiaro il concetto???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |