![]() |
Ho rifatto fare tutti i test.
I valori che non vanno sono magnesio sui 1150 e nitrati sui 15. I fosfati sono a zero misurati con il fotometro. Il problema possono essere i nitrati quindi? Grazie |
Certamente. Devi portarli a "0" se vuoi tenere sps. se ci sono i motivi possono essere solo tre': sovraffolamento di pesci, eccesso di nutrienti immessi in vasca, vasca che non funziona cosi com'e'. Io credo sia la terza ipotesi come gia' avevo intuito.
|
azz....no3 a 15?
il fatto di non avere po4 in parte giustifica la quasi mancanza di alghe almeno. Ma che skimmer hai? metti a dieta stretta i pesci e inizia a fare cambia d'acqua del 10/15% ogni 3/4 giorni, ad ogni cambio vai con 2 fiale di biodigest ed 1 di bioptim dopo due cambi rimisura.. ciao |
Lo skimmer è h&s 150-f2001.
Procederò con i cambi d'acqua più frequenti allora. Grazie |
Dite di inserire anche delle resine per abbassare i nitrati?
|
non esistono resine per i nitrati...
ci sarebbe la zeolite, chi io ti consiglierei, ma ci vuole anche il reattore idoneo. |
Non ho materialmento lo spazio per inserire altro.
Procederò con i cambi e i batteri. Grazie |
visto? cambia acqua e metti battteri............prova anche un po' di zeostart
|
Si non avevo dubbi che c'era qualcosa che non andasse ma non capivo cosa. Ieri ho fatto il cambio aggiungendo due fiale di biodigest. Stamattina ho inserito la fiala di bioptim. Sabato o domenica faccio un nuovo cambio.
|
Ragazzi domenica ho rimosso la sabbia come da vostro consiglio. Sto procedendo con i cambi d'acqua un paio settimanali da 15 litri ogni volta.
Nel weekend riprovo i valori. Gli sps non sono migliarati ma non mi sembrano nemmeno peggiorati. Avendo tolto la sabbia non ho "riniziato una nuova maturazione" con tutta la sporcizia che ha creato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |