AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il mio primo nano reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400180)

Stefano Pesce 05-11-2012 14:41

Potevi inserirne uno per ora, e magari dopo un anno un altro.. Sei senza skimmer, vero?

alegiu 05-11-2012 14:46

Aggiungerei che purtroppo la vasca č ancora troppo giovane per supportare un carico organico cosė elevato, se non erro ho letto che č avviata da 40 giorni.
Se proprio non li vuoi levare, sta in te, noi pių di questo non ti possiamo consigliare; fai un giro di test no2 no3 po4 per monitorare come reagisce la vasca, e tienili sotto controllo spesso.

Stefano Pesce 05-11-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061915185)
Aggiungerei che purtroppo la vasca č ancora troppo giovane per supportare un carico organico cosė elevato, se non erro ho letto che č avviata da 40 giorni.
Se proprio non li vuoi levare, sta in te, noi pių di questo non ti possiamo consigliare; fai un giro di test no2 no3 po4 per monitorare come reagisce la vasca, e tienili sotto controllo spesso.

Non avevo capito che fosse avviata da 40 giorni..
Io lo inserė dopo 1 mese di buio, e 27 giorni, ma fu una follia, che rimpiangevo fino a pochi mesi fa, dato che il sistema non ha mai potuto maturare.. Ora il piccoletto ha 1 anno e 4 mesi, ma ci sono voluti comunque mesi e mesi in pių per avere valori pių stabili ..

Comunque sei senza skimmer, e questo č un problema ..

aristide 05-11-2012 15:24

e' sempilce praticamente cammini su un filo il primo grammo di cacca in piu' che fa un pagliaccetto o il primo avanzo di cibo che rimane e pof! vanno su i fosfati, con questo non voglio dire che non puoi tenere 2 pagliaccetti in 40 litri ma devi tenere monitorati po4 e no3 e ti precludi sicuramente possibilita' di tenere coralli sps ad esempio dove i fosfati devono essere < 0,05 mg/l ma se ci schiaffi 4/5 mollaccioni allora non dovresti aver problemi
oh non avevo letto procurati uno skimmer

cammo 05-11-2012 17:02

Ragazzi se se leggete tutta la discussione vedrete che di problemi non ho mai avuti e che cmq volevo solo tenere molli e pagliacci...
Domani arriva lo skimmer la pompa la monto stasera
I valori sono perfetti e la vasca la tengo molto controllata...
Grazie a tutto cmq
Ma nessuno a risposto alla mia domanda...
Il corallo in alto č una exenia

Stefano Pesce 05-11-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da cammo (Messaggio 1061915462)
Ragazzi se se leggete tutta la discussione vedrete che di problemi non ho mai avuti e che cmq volevo solo tenere molli e pagliacci...
Domani arriva lo skimmer la pompa la monto stasera
I valori sono perfetti e la vasca la tengo molto controllata...
Grazie a tutto cmq
Ma nessuno a risposto alla mia domanda...
Il corallo in alto č una exenia

La disposizione non č male ;).
L'unico mio consiglio č di isolare la xenia!

aristide 05-11-2012 18:12

io ti ho risposto guarda le pagine precedenti io la xenia la metterei in basso che poi e' infestante

cammo 05-11-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061915637)
io ti ho risposto guarda le pagine precedenti io la xenia la metterei in basso che poi e' infestante

si aristide la tua l avevo vista..
cmq domani monto il filtro con skimmer ho fatto analizzare l acqua ora e tutti i valori sono perfetti..
ho montato la pompa č una hydor pico 650 l/h
con l accessorio che fa ruotare la corrente a 360° che mi dite va bene posizionata cosė???
la corrente la temgo al massimo?'
http://s11.postimage.org/qchg6airj/IMG_4043.jpg

cammo 06-11-2012 11:41

É arrivato lo skimmer stasera lo monto...
Per la pompa che mi dite??

aristide 06-11-2012 12:30

penso che per ora vada piu' che bene , che tipo di skimmer e'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.