![]() |
Potevi inserirne uno per ora, e magari dopo un anno un altro.. Sei senza skimmer, vero?
|
Aggiungerei che purtroppo la vasca č ancora troppo giovane per supportare un carico organico cosė elevato, se non erro ho letto che č avviata da 40 giorni.
Se proprio non li vuoi levare, sta in te, noi pių di questo non ti possiamo consigliare; fai un giro di test no2 no3 po4 per monitorare come reagisce la vasca, e tienili sotto controllo spesso. |
Quote:
Io lo inserė dopo 1 mese di buio, e 27 giorni, ma fu una follia, che rimpiangevo fino a pochi mesi fa, dato che il sistema non ha mai potuto maturare.. Ora il piccoletto ha 1 anno e 4 mesi, ma ci sono voluti comunque mesi e mesi in pių per avere valori pių stabili .. Comunque sei senza skimmer, e questo č un problema .. |
e' sempilce praticamente cammini su un filo il primo grammo di cacca in piu' che fa un pagliaccetto o il primo avanzo di cibo che rimane e pof! vanno su i fosfati, con questo non voglio dire che non puoi tenere 2 pagliaccetti in 40 litri ma devi tenere monitorati po4 e no3 e ti precludi sicuramente possibilita' di tenere coralli sps ad esempio dove i fosfati devono essere < 0,05 mg/l ma se ci schiaffi 4/5 mollaccioni allora non dovresti aver problemi
oh non avevo letto procurati uno skimmer |
Ragazzi se se leggete tutta la discussione vedrete che di problemi non ho mai avuti e che cmq volevo solo tenere molli e pagliacci...
Domani arriva lo skimmer la pompa la monto stasera I valori sono perfetti e la vasca la tengo molto controllata... Grazie a tutto cmq Ma nessuno a risposto alla mia domanda... Il corallo in alto č una exenia |
Quote:
L'unico mio consiglio č di isolare la xenia! |
io ti ho risposto guarda le pagine precedenti io la xenia la metterei in basso che poi e' infestante
|
Quote:
cmq domani monto il filtro con skimmer ho fatto analizzare l acqua ora e tutti i valori sono perfetti.. ho montato la pompa č una hydor pico 650 l/h con l accessorio che fa ruotare la corrente a 360° che mi dite va bene posizionata cosė??? la corrente la temgo al massimo?' http://s11.postimage.org/qchg6airj/IMG_4043.jpg |
É arrivato lo skimmer stasera lo monto...
Per la pompa che mi dite?? |
penso che per ora vada piu' che bene , che tipo di skimmer e'?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |