![]() |
Daniele, prova a buttareuna manciata di corallina fine da reattore, dovrebbe aiutarti a tenere la sabbia fine ferma.
...altrimenti quella da 1,5 è sempre disponibile. :-)) |
Inutile dire che esalta molto tutta la vasca, ma è inevitabile che con il tempo il sedimento resta intrappolato e col tempo il rischio aumenta. Purtroppo dopo anni di funzionamento è quello che mi ha creato problemi. Le cose sono tornate ad andare bene quando l'ho eliminata anche se purtroppo per il tipo di rocciata, buona parte è rimasta.
|
Paolo ora aspetto un po di tempo e vedo come si stabilizza il carbonato. Una volta che e stabile vedo dove si sono formste le buche e le attappo con la corallina per reattore fina.
Se nn va ti chiamo e se ancora disponibile prendo quello da 1.5mm Se capita uno di Roma che gli occorre il carbonato gli faccio il tuo nome e mi aggego. |
Quote:
Da quando l'ho vista io ad oggi la tua vasca ha fatto passoni da giganti!!! Dajeeeee Tra poco inizio con la realizzazione della plafo |
Molto bella,
Ho appena avviato una vasca da 320 lt, pensavo a questa viva che può dare una bella spinta in termini di maturazione! Cosa ne pensate? http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p-2573.html |
Scusa, ma si può aggiungere della sabbia quando la vasca è già avviata?Mi sembrava di aver capito da altre discussioni, che per aggiungere della sabbia, bisogna svuotare la vasca e ricominciare da capo con la maturazione?
|
Se ne metti mezzo centrimetro la puoi mettere anche dopo,magari con maturazione gia avvenuta,o ben avviata.
|
Io arrivo da berlinese e nella vasca nuova farò dsb a tutti i costi con tutti i rischi che ne convengono ma con i pregi che solo la sabbia dona
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Personalmente mettere la sabbia in un acquario perfetto con sps maturo che gira ne metterei giusto una manciata (nn me la rischierei) altrimenti ne ho sempre messa anche 3 cm sugar ma dall'inizio e fatto maturare tutto insieme (roccie gia spurgate ovviamente e attive da altre vasche) #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |