AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   indecisione hobby..consigliatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399736)

Nosbi 31-10-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061905104)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061905045)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061904989)
Ciao Stefano,
se sai di poterla mantenere, direi ovviamente moto.....ma dipende molto dall'uso che ne vuoi fare :-)
In più con la moto puoi distrarti molto meno per strada :-( io la moto ce l ho e se non hai mille occhi per strada è molto pericoloso...e vado pure piano perchè altrimenti mia morosa mi stampa pugni sul costano :-D

Visto che non sei tappo come me, hai provato a vedere se sulla R6 ci stai comodo?

grazie kevin per l intervento..si diciamo di si..sono moto piccoline cmq
ah mi costa piu l acquario in un anno che la moto e su questo siamo d accordo tutti no?
e della pericolosità son consapevole..è un grosso punto a sfavore della moto infatti!!

Se è la tua prima moto ti sconsiglio una carenata per 3 semplici motivi:
- è scomoda per lunghi viaggi, e la schiena ti farebbe molto male col tempo
-è scomoda per viaggiare in 2
-ti invoglia troppo troppo a correre...

Dipende poi tu cosa chiedi alla moto. Se vuoi una moto per viaggiare o una moto per "correre" nel senso di guidare in modo sportivo.

Io ho una hornet600 che per correre corre assai,non troppo meno di una 600 carenata però in compenso è più comoda e maneggievole per i viaggi(io la uso per andare in spiaggia in tranquillità con la ragazza oppure per fare giretti per strade in salita ammirando il paesaggio...Quindi nulla di eccezionale o troppo stancante)

Con la moto dovresti valutare:
-consumo della moto
-gomme e manutenzioni(se la compri nuova nuova per un po della manutenzione te ne freghi perchè è in garanzia :-D )
-assicurazione...(ci sono delle assicurazioni molto buone che durano 12 mesi e le puoi stoppare cosi ti fai 2 anni e paghi per uno...sempre se non usi la moto anche di inverno)
-vestiario.... Se sai di non crescere più o di non ingrassare valuta anche l'acquisto di una tuta per quel tipo di moto. #70 La sicurezza prima di tutto

ovviamente ho già considerato tutto vestiario tipo di moto costi etc..ripeto mi costa più l acquario!!
chiedi su un forum di moto se la hornet 600 va come un r6..prima però mettiti il casco#rotfl#

è che se non prendo la moto adesso non la prendo più sicuro..e mi sembra di spendere meglio per una moto che per un bici......

come dire "per gli stessi soldi ti prenderesti una moto o un affettatrice di marca?"

#23mi sa che su sto forum molti risponderanno AFFETTATRICE!!Noi siamo pure vicino san daniele

K-Killer 31-10-2012 11:45

non parlavo di ripresa ma di velocità di punta :-) e poi chi ti ha detto che la mia hornet è originale :-D :-D

Prima comunque di comprarla, provala se non l hai già fatto :-)
Io avevo in testa il kawa 636 da tantissimo tempo, poi mio papà mi ha passato la sua moto perchè non la usava più e mi è passata la scheggia delle super sportive....per ora..... #18
PS. Non ho idea di che vasca hai ora, però di sicuro un reef ti costa più della moto. ;-)
Per me ti sei già deciso per la moto :-D

Nosbi 31-10-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061905141)
non parlavo di ripresa ma di velocità di punta :-) e poi chi ti ha detto che la mia hornet è originale :-D :-D

Io avevo in testa il kawa 636 da tantissimo tempo, poi mio papà mi ha passato la sua moto perchè non la usava più e mi è passata la scheggia delle super sportive....per ora..... #18
PS. Non ho idea di che vasca hai ora, però di sicuro un reef ti costa più della moto. ;-)

ti lacio della tua convinzione allora..cmq è il contrario l r6 è vuota ai bassi!! l r6 prende dai 10000 giri..è la 600 che ha piu allungo in assoluto..stai paragonando una naked con una ss..non c è storia!

adesso 600 litri circa

MatteoBr 31-10-2012 12:07

Ho avuto un' idea compra questa......mitica......http://img.tapatalk.com/d/12/10/31/9a8e8uma.jpg
Ci vai dove vuoi e ci sta pure la morosa!
Ahahah!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

K-Killer 31-10-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061905178)
Quote:

ti lacio della tua convinzione allora..cmq è il contrario l r6 è vuota ai bassi!! l r6 prende dai 10000 giri..è la 600 che ha piu allungo in assoluto..stai paragonando una naked con una ss..non c è storia!

adesso 600 litri circa

Stefano non ho menzionato la R6 nel paragone ma una carenata in generale ;-) e non tutte le moto hanno l'allungo di quella che vuoi prendere tu.
So che non ce storia ma il punto era non nel dirti che la mia moto è uguale a una carenata! Non son mica scemo....ma più di andare a 260-270(carenata) o 230/240(in questo caso la mia) non è che abbia tutta questa differenza perchè è pericoloso lo stesso. Era quello il punto in cui volevo arrivare,ma non mi hai capito :-)
Io la moto sportiva l ho già avuta Stefano e ho provato sulla mia pelle le differenze in termini di ripresa è allungo. Quindi capisco dove vuoi andare a parare tu.
Quello che volevo solo consigliarti è di non fare scelte azzardate se non sei preparato al razzo che vuoi metterti sotto il culo #70 E' tanto bellissima e invidiabile quanto pericolosa.
Tutto qui #28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061905188)
Ho avuto un' idea compra questa......mitica......http://img.tapatalk.com/d/12/10/31/9a8e8uma.jpg
Ahahah!

Costa pure meno della bici e della moto :-D

Nosbi 31-10-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061905193)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061905178)
Quote:

adesso 600 litri circa

Stefano non ho menzionato la R6 nel paragone ma una carenata in generale ;-) e non tutte le moto hanno l'allungo di quella che vuoi prendere tu.
So che non ce storia ma il punto era non nel dirti che la mia moto è uguale a una carenata! Non son mica scemo....ma più di andare a 260-270(carenata) o 230/240(in questo caso la mia) non è che abbia tutta questa differenza perchè è pericoloso lo stesso. Era quello il punto in cui volevo arrivare,ma non mi hai capito :-)
Io la moto sportiva l ho già avuta Stefano e ho provato sulla mia pelle le differenze in termini di ripresa è allungo. Quindi capisco dove vuoi andare a parare tu.
Quello che volevo solo consigliarti è di non fare scelte azzardate se non sei preparato al razzo che vuoi metterti sotto il culo #70 E' tanto bellissima e invidiabile quanto pericolosa.
Tutto qui #28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061905188)
Ahahah!

Costa pure meno della bici e della moto :-D

poi posso pure andarci in centro!!!!EMISSIONI ZEROOO#rotfl#

Nosbi 31-10-2012 16:01

nessuno che ha entrambe queste passioni?

riky076 31-10-2012 19:39

possso dirti la seconda!!!!!!ma ti dico pure che se devi usare un r6 x andarci con la tua ragazza lascia perdere.......andare in 2 con una moto del genere nnha senso,io ad esempio ho deciso di riprendere a fare motocross e vendermi la mia gsxr1000 xchè se bisogna andarci a fare le passeggiate turistiche in 2 diventano moto inutili e perdipiu' stancanti......!

Nosbi 31-10-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061906185)
possso dirti la seconda!!!!!!ma ti dico pure che se devi usare un r6 x andarci con la tua ragazza lascia perdere.......andare in 2 con una moto del genere nnha senso,io ad esempio ho deciso di riprendere a fare motocross e vendermi la mia gsxr1000 xchè se bisogna andarci a fare le passeggiate turistiche in 2 diventano moto inutili e perdipiu' stancanti......!

in due quando c è la necessità!maggior parte da solo#e39

riky076 31-10-2012 19:48

allora seconda sicuramente anche se la prima non'è male!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.