![]() |
Quote:
se l'acqua la prendo a temperatura ambiente? visto che io essendo in un paese collinare l'acqua fuori gela d'inverno. per non mettermi alla bollitura sarebbe bene aggiungere condizionatore in acqua di rubinetto e via? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se l'acqua la prendo a temperatura ambiente? visto che io essendo in un paese collinare l'acqua fuori gela d'inverno. per non mettermi alla bollitura sarebbe bene aggiungere condizionatore in acqua di rubinetto e via? |
Puoi prendere l'acqua del rubinetto a temperatura idonea, ci metti il biocondizionatore e il gioco e' fatto :-)
|
Quote:
tanto appena cambio si accende il riscaldatore e l'acqua sale a temperatura. aspetto cosa ne pensa anche jessyka il mio legno non scende più. una parte resta fuori dall'acqua visto che la parte sotto è immersa. sulla parte fuori acqua si sono formate delle macchioline bianche. cosa potrebbero essere? visto che una parte del legno resta fuori asciutta può essere la causa del legno che non affonda? |
È normale che non affondi subito, se lo vuoi subito sul fondo ancoralo con un sasso ;-)
|
Quote:
grazie |
prego! anche la patina bianca è normale ;-)
|
Quote:
la cosa più semplice è tenere l'acqua vicino a un calorifero per qualche ora oppure prendi un riscaldatore apposta per scaldare l'acqua nel secchio dei cambi :-) se la metti in vasca fredda rischi di far subire uno shock ai pesci, anche se poi il riscaldatore parte subito perdonami ma non ho letto tutto il 3d....se te l'hanno già scritto...va beh...un parere in più.... |
Qualcuno può darmi una soluzione senza usare il riscaldatore o la bollitura?
Grazie a tutti per le risposte fino ad adesso :) |
Oddio in inverno puoi usare i termosifoni...basta tenere la tanica una 10ina di minuti e hai risolto...
In estate basta lasciarla al sole.. In queste mezze stagioni sinceramente la vedo difficile...una stufetta? |
Quote:
:) i cambi mi hanno insegnato teoricamente di mettere una gomma per l'irrigazione e farla (stile vasi comunicanti) scendere nel secchio così l'acqua scorre direttamente nel secchio che è graduato. va bbene secondo te? come aggiungo poi l'acqua nuova nell'acquario? c'è un metodo specifico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |