![]() |
Quote:
Ma diciamo che io lo voglio usare a questo punto per questioni estetiche, visto che comunque i soldi li ho spesi, se lo metto in un bicchiere, con sopra una rete inox così che le rane non si possano infilare in acqua a contatto con gli ultrasuoni, potrebbe andare bene? |
Hai smontato tutto!!!!! Peccato
No la colla non attacca sul vetro Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
E si....era inutile cercare di tappare di continuo....
Hai idee su come incollare il tutto? Intanto metto la colla per piastrelle sul polistirolo, poi piuttosto provo a risiliconare, magari questa volta andrà meglio..... Oppure potrei spatolare la porzione di vetro che mi interessa usare con poliuretano spry e poi ricoprirla con la colla..........il poliuretano attacca sul vetro.... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Ma fammi capire....l'acqua esce fuori?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Si, passava dietro alla parete di roccia, fra il polistirolo e il vetro della vasca, e correva fino a che non trovava una falla, credo non mi abbia aiutato molto il silicone farlocco, perchè non ha fatto il suo lavoro.....
|
Se passa dietro pazienza però il problema e' che esce fuori...prendi il silicone delle Saratoga vendono i tubetti tipo dentifricio e sopra trovi scritto per acquari, io ho usato sempre quello lo trovi al supermercato o nei brico il tubetto e' bianco e blu
Grazie della dritta! Oggi ho tentato in estremis una soluzione, ho smontato tutto, ho rimosso il silicone in eccesso e ho schiumato tutte le fughe perchè ho visto che il poliuretano spry è impermeabile mooooolto piu del polistirolo, e quindi ho incollato le parti facendo uno strato unico con la schiuma spry.
Domani metto l'acqua e vediamo, altrimenti butto tutto....è la prima volta che mi capita una cosa così..... Che @@ Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Allora???? Come sei messo???
Io avrei rivestito tutto con un bello strato di silicone come ho fatto io! Poi sopra se volevi potevi mettergli sabbia o terriccio per la parte asciutta! Io sto facendo così per evitare una qualsiasi perdita d'acqua!;-)
|
A lungo andare la sabbia si stacca, al massimo fai strato di silicone e poi colla per piastrelle con tufo per dare un tocco ancora più naturale
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |