![]() |
di quello prenderei solo la vasca e la lampada ( se non vuoi avere troppi sbattimenti a scegliere, ho visto alcune vasche che ci tengono dignitosamente qualche lps)...quindi fai te su quello toglierei dal kit.....
|
Quote:
Nano Marinus Reef Light 36 watt (cod.5620), il sole per il reef Nano di casa vostra, con una luce forte e una gamma di colori adatti ai coralli amanti della luce. Quote:
qui un video che ho trovato sull'allestimento Clicca per vedere il video su YouTube Video |
prendi separatamente la vasca e la lampada, poi prendi una pompa da 1800 lt/h, un buon sale ( royal nature, tropic marine..io adesso sto provando quello equò, essenza), 12 kg di rocce vive ( guarda nel mercatino che sicuramente le trovi), allestisci e lasci girare per 25 giorni, dopo i quali fai un giro di test ( po4 l'ideale sarebbe elos, mentre no3 vanno bene tropic marine) ( po4, no3), se bassi, cominci a dare luce poi vediamo...
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo, l'acqua, o ti compri un impiantino di osmosi, altrimenti la prendi al negozio (magari sentendo qualche altro cliente che la prende per verificare la sua qualità) |
in effetti ha troppa roba inutile vediamo un po' di analizzare la situation io una vasca 60x40x45 in extrachiaro dall' artigiano l'ho pagata 200 euro solo la vasca
potresti sentire un negoziante che si occupa anche di vasche artigianali e farti un preventivo per un cubo da 60 litri in extrachiaro, questa e' la prima mossa che farei a questo punto , ad esempio se ti fai costruire un cubo 40x40x40 penso che sia onesto pensare a 100 euro come prezzo no? poi lo riempi fino a 35 cm e hai 56 litri (te lo fai gia' preforare nel caso futuro di aggiunta sump (ci sta nel prezzo rocce a detta del pirata 1 kg ogni 5 litri (occhio a non sbagliare eh?) quindi 11,2 kg, facciamo 10 kg a 15 euro l' uno : 150 euro (e siamo a 250) una lampada t5 decente http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12125.html ma e' lunga 60 cm piu' corte non ne ho trovate (120 euro) (e siamo a 370) riscaldatore, pompa di mivimento arrivi a 400 euro e puoi partire! ti manca solo il sale e l'acqua.... be ' se mi metto a pensare a quello che ho speso... mia moglie me le da di sicuro! tanti auguri ma parti bene perche' senno' poi spendi il doppio quando decidi di ingrandirti |
Una precisazione la lampada è una pl da 36 w.
Io iniziai due anni fa con lo stesso kit ma da 30 lt e la pl da 24 w. Ti sconsiglio il kit ma se ti piace la vasca la vendono pure da sola al max a 50 euro. Tutta la sabbia che ti danno è assolutamente inutile dato che ne basta una spolverata mentre con quella che ti danno arrivi ad uno strato di quasi 5 cm che non serve. Sent from my iPhone using Tapatalk |
bravo alegiu si solo la vasca comunque ti posto il mio sistema in tutto l'ho pagato circa 700 euro rocce e lampada comprese
http://s11.postimage.org/txhgjxdrj/DSCF4308_439x659.jpg http://s11.postimage.org/hww0j76cv/DSCF4310_659x439.jpg |
Quote:
Togliami una curiosità stai parlando della vasca avviata da pochi giorni presente in mostra e descrivi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie ragazzi
alegiu dici che è buovo come kit? posso anche provare a chiedere se ha quello da 30lt |
Quote:
Ti consiglio se ti piace la vasca sicuramente quella da 60 lt che ti offre un po' più di spazio. Le cose valide del kit sono la vasca e la lampada che va bene per molli ed lps. La sabbia non ti serve quella quantità, e nemmeno il filtro, con i soldi che risparmi ti compri due pompe di movimento. Sent from my iPhone using Tapatalk |
compra l'occorrente separato che risparmi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |