![]() |
Uhmm...anche se fatto con gli stick i platy sono da levare comunque...
Ma...per il faunamor non si consiglia di levare il filtro? Credo sia ittio, ultimamente ci sono stati dei sbalzi di temperatura. A mio avviso sarebbe stato curabile, se preso in tempo, con la termoterapia e blu di metilene... |
Il faunamorcontiene aciflavina,violetto di gnziana,verde malachite e blu di metilene. Ho anche alzato un po la temperatura. Il filtro l'ho lasciato, reintegrerò con batteri a fine trattamento. (Non ho carboni attivi nel filtro, li useró dopo il trattamento)
Marcello |
Attento che i batteri che compri il più delle volte sono "cibo per batteri", non vere e proprie colonie.
Io te lo dicevo perché così rischi in bel picco di nitriti a fine trattamento, con il solo blu di metilene o la termoterapia bastava un aeratore in vasca. Un aeratore comunque inseriscilo e possibilmente tieni a dieta i pesci. |
Io uso il bacterium E che contiene vere e proprie colonie. Ormai per questa volta finisco con questo trattamento, dalla prossima userò solo blu di metilene. Niente cibo? Per quanto?
Marcello |
Metto l'aeratore subito.
Marcello |
Per tutta la durata del trattamento ;-)
|
Non muoiono di fame???
Marcello |
Se i pesci sono in forma no, stanno anche 10 giorni senza mangiare.
Non ti preoccupare...non te la rischiare a nutrirli e quindi ad aumentare il carico organico, in un momento di filtro precario. |
Ok, niente cibo. Grazie mille!
Marcello |
Ciao, che dici tanto che sono in ballo ne approfitto per mettere un filtro esterno ? Potrei anche giá avviarlo in un secchio con le spugne e poi trasferirci i cannolicchi che sono nel filtro attuale?
Marcello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |