![]() |
uhm...ma i pesci da fondo non riesco a nutrirli :(...altrimenti nn pensavo ai girini :)
|
Io metterò un ancy se non cresce troppo!
Avevo letto anche di un tipo di lumaca nei post passati(non lle ampullarie...)molto efficiente.. Ale |
forse erano neritine axo, ma quasi tutti sconnsigliano ogni tipo di lumaca...In ogni caso io ti posso dire la mia esperienza....fin dai primi giorni di allestimento ci era finita dentro una lumaca, tipo planorbarius...Ebbene a oggi è ancora viva e scorrazza tranquilla per l'acquario...I pesci non se la filano neanche di striscio...
Certo rischiare con una neritina che qui mi costa 4 euro...:(( Meglio affidarsi a un pescetto che almeno so che nn se lo pappano....ma ancora non ho trovato quello adatto alle mie esigenze (no pesci da fondo per problemi di alimentazione).. |
ci sono diversi pesci da fondo:
corydoras sono i + usati ci sono anche gli oto che sono come i girinocheilus xo' restano 6-7cm e stan di solito in branco neanche disturbano e sono simpatici poi ci sono come ti hanno consigliato tutti gli ancistrus... secondo me xo' nn vanno molto bene xkè vivono in acqua neutra o acida io ti consiglierei i synodontis..... |
Eh hai ragione...nn vanno bene in quell'acqua...
Le possibilità a mio parere sono: -girinochelius (problema che potrebbe essere molesto verso gli altri pesci) -ancistrus (problema per nutrirlo) -neritina (forse resiste visto che ha antenne piccole,almeno fino a che i pesci nn diventano tonni) -ampullaria (probabilmente se la mangiano, ma per 50 centesimi posso anche rischiare) cosa ne dite? |
nn hai provato con i synodontis? O_o
mi sembra che siano del tanganica e del malawi... |
si mi sono scordato..i syno nn ho ancora capito bene se siano erbivori o carniuvori (ho sentito dire che si mangiano i piccoli, oltre che fanno incubazione orale parassita).
|
in che senso incubazione prale parassita?
che significa? #13 -28d# |
che infila nella bocca degli mbuna le sue uova..che si shiudono in bocca dei malcapitati e nel caso siano presenti anche le uova di mbuna, i piccoli di syno se ne cibino....Inoltre mi hanno piu volte detto che il synodontis preda i piccoli di mbuna..
ma è erbivoro o no? |
mi sembra sia onnivoro
xo' che faccia che c'ha.... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |