AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniere con LED 10w...parliamone qui.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398478)

ZON 26-10-2012 20:27

no..io parlo proprio di quella..

plafoniera sottodimensionata perche' alimentata a 1/5 della potenza e con led (XML) completamente inadatti e cannati di colore e spettro..(arrivano a malapena a 8000k solo le selezioni piu spinte di colore)

e' assurdo che uno monti 600 W di led e ne usi meno di un terzo.E' come comprare una ferrari e mettere il limitatore a 90 all'ora...bella roba!

Poffo 26-10-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061894950)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061892445)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061891924)
lo stadio lascialo ai giocatori a me bastano 10 tubi t5....#70

che in realtà sono 10x80w e cioè 880w.....compreso tutto......su una vasca dalle dimensioni leggermente più piccola della mia...
solo che io sto con circa 190w........la differenza è enorme ecco perchè bisogna puntare a capire i led.....proprio perchè cosi si eviterà un dispendio di energia e anche di soldi inutilmente.....tutto qua;-)

a prescindere che ora ho 12 x 54 che sono 650 W misurati da pinza amperometrica...a prescindere che cambio solo perche' voglio luce distribuita meglio e andrò con 10x80 che non fanno 880 ma al massimo 820 con ventole a palla..e sempre a prescindere che la mia vasca e' 140x80x55 e non tanto piccola quindi...basterebbero sicuramente 10x54 sulla mia vasca per tirarla su al meglio ma io non ho problemi di soldi e corrente e voglio mettere gli 80..decisione mia personale ,forse giusta forse sbagliata ma pace..

E 190W di led tienili tu..se sei contento ,per me andrebbero bene a malapena per un dolce sulla mia vasca..la pensiamo diversamente,la vediamo diversamente e i risultati parleranno da soli..io non ho dubbi...davvero..#70 (a parte che non ci credo MA NEMMENO un pochetto che riuscirai a tirare su sps colorati sotto quella plafo tenuta a quella potenza..mi sbagliero'..smentiscimi pure ... ;-) )

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061895696)
no..io parlo proprio di quella..

plafoniera sottodimensionata perche' alimentata a 1/5 della potenza e con led (XML) completamente inadatti e cannati di colore e spettro..(arrivano a malapena a 8000k solo le selezioni piu spinte di colore)

e' assurdo che uno monti 600 W di led e ne usi meno di un terzo.E' come comprare una ferrari e mettere il limitatore a 90 all'ora...bella roba!

sai cosa c'è....sono stanco di smentirt di nuovo con i fatti foto e prove come già successo....conviene continuare a chiacchiere come fai te.
TI HO SMENTITO DOPO 2 MESI DI PROVA CON LA PLAFO A LED E DOPO CHE HO POSTATO LE FOTO NON HAI NEANCHE AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE....e ho detto tutto.
se vuoi ti metto il link che cosi te lo vai a rilegere,che prima mi hai sputtanato e poi sei sparito.
ecco il link e dopo le foto nessuna risposta.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...351788&page=40

io non cell'ho con te voglio solo far capire che una vasca si tira su anche con 200w e non ne servono 800w.

quando l'acquario compirà 1 anno ti posterò le foto e trarrai le tue conclusioni.....
ciao

ZON 26-10-2012 20:54

ma cosa hai smentito?? cosa??

hai cambiato vasca dopo poco tempo e da li a parte 3 foto in maturazione non ho piu visto niente...quando compira' un anno??metti due foto adesso..cosi'vediamo i 200W come spingono..io a parte te che hai avuto un po di palle di esporsi tutti quelli che hanno questa plafo sono spariti o hanno avuto problemi..dove sono?? ne ha vendute 3 di plafo la aqualiving??una a te una a savo a una a nosbi e poi???
capisco che girano i coglioni a spendere cifre FOLLI per una lampada se poi non va ...tu sei contento?? bene ottimo peccato che tanti altri non lo siano e io non sto contestando te o la tua gestione sto contestando la tecnica in se stessa.

Poi oh andrea anche se non ti piace come discorso ti ripeto..contento te ..contenti tutti.
Siamo su un forum pubblico e il diritto di opinione e ' sacrosanto come tu mi dai del pirla perche' spreco corrente io lo posso dare a te per usare una luce non idonea...o no?

Paolo Marzocchi 26-10-2012 21:13

azz Zon..... che i led ti stiano sullo stomaco è chiaro ormai da tempo!!!! quello che però non riesco ancora a spiegarmi, è del perchè entri in una discussione che tratta esclusivamnete del funzionamento di determinati led e spari a zero su chi li fa o chi li usa..... saranno anche tutti coglioni (quelli che usano i led....anche se io uso un altra marca) ma la bolletta estiva mi è calata di circa 200,€ e siccome non tutti possono spendere i soldi in energia elettrica come puoi far te....... ogni tanto quando vedi che si parla di led....... spegni il pc e vai a guardarti la plafo a t5!!!;-)

Ciccio66 26-10-2012 21:20

Non digerisce dalla nascita...
E che caxxo......la gente si rompe anche i coglioni di interventi con sparate a zero....
Ora inizi ad essere pesante....
Capisco che è un forum pubblico....ma a volte potresti evitare certe risposte.

by... Gino

ALGRANATI 26-10-2012 21:21

Spetta però Paolo.....questo topic parla della plafo in generale da 10 w di acqualiving e non di qualche led.
e in 'effetti di stè palfo non se ne vede manco una in giro a parte quella di Andrea.....di foto manco l'ombra....ma è mai possibile??
erano le + blasonate e ricercate...ma dove sono finiti tutti??

Ciccio66 26-10-2012 21:26

Matteo si nascondono....
Hanno paura.

by... Gino

Maurizio Senia (Mauri) 26-10-2012 21:27

Concordo con Algranati.......Alvaro avrà il suo modo di porsi troppo diretto.......ma poi arrivano i Paladini dei Led.:-)

ALGRANATI 26-10-2012 21:31

Ciccio, io non stò prendendo per il culo nessuno quindi ti pregherei di non farlo nemmeno tu nei miei confronti.

Ciccio66 26-10-2012 21:37

Dal titolo pare plafo con led da 10watt commerciali e non.

by... Gino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.