AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma la smettiamo con questi dannatissimi colori artificiali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397489)

Vincenzo_M 18-10-2012 11:39

Indecente!!! io so ancora veramente poco del mondo acquariofilo, ma mai mi sognerei di prendere pesciolini del genere!! Non ha senso con tutte le varietà di colori che ci offre la natura, tonalità impossibili da copiare la gente si riduce a comprare pesciolini maltrattati e che si vede PALESEMENTE che siano artificialmente colorati. Da ignorante in materia posso dirvi che IGNORANZA e MENEFREGHISMO sono due cose molto diverse!! Sono di torino e fino ad ora ho girato negozi e non ho ancora visto di queste Oscene visioni per fortuna e spero di non vederle mai!

Cursor 18-10-2012 12:10

Fortunatamente li ho visti di rado nei negozi ... certo che se pensiamo che ultimamente era stato denunciato ( non ricordo dove di preciso ma forse in cina dove queste boiate sono all'ordine del giorno - mi pare da striscia ) che vendevano le tartarughine "con le guance rosse " scripta , in portachiavi dove quando finiva l'ossigeno la povera bestiolina moriva ... bhe' allora si capisce come al peggio non c'e' mai fine !
Credo che in un paese dove la burocrazia soffoca tutto e tutti una norma intelligente tra le migliaia inutili si potrebbe anche fare .

dufresne 18-10-2012 12:33

che tristezza... poveri pesci

Miranda 18-10-2012 14:37

Quote:

Ma volete mettere la soddisfazione della stupida mamma con il bambino che va al negozio di animali a prender dei bei pesssiolini da mettere in una misera boccia o microacquario...
Per poi vederli muovere per 10gg e poi ciao il bambino si stanca?
Devono esser belli colorati...
Se no non si intonano con l'arredamento...

Ehhh anche voi acquariofili che non capite queste cose...

(detto tutto in modo ironico, non prendetemi per pazzo me raccomando)
Io metterei le signore nella boccia dopo averle tinto i capelli...
AndreaPD per fortuna i bambini sono meno scemi di quanto immaginiamo, e pure le madri che dici tu, solitamente comprerebbero il pesce rosso per la boccia (già la parola "tropicale" sa di difficile).
Secondo me quei pesci lì li vendono a gente che ha già un acquario, non a madri che escono dal parrucchiere coi capelli tinti di fresco e vanno a passeggio al centro commerciale col bambino.

:-)

Jessyka 18-10-2012 14:55

Anche perchè fidatevi, questo c'entra poco con le tinte per capelli, a quell gente farei in tatuaggio a forza in fronte, poi ne riparliamo.

Giordano Lucchetti 18-10-2012 14:59

Queste cose accadono da sempre, inutile stare ad insultare.
Ma se serve un contributo per muoverci e tentare di bandire, o per lo meno limitarne l'importazione... Io ci sono.

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Luca_fish12 18-10-2012 15:03

Io purtroppo li ho visti in diversi negozi, anche in alcuni abbastanza quotati qui a Roma... Fino a che succede al discount (nome carino per chiamare quel tipo di negozi) purtroppo c'è poco da meravigliarsi...il problema è quando lo iniziano a fare anche altri...

Comunque, visto che prima si parlava anche di selezioni e cose varie...ce ne sarebbe da parlare e da criticare anche su quelle cose; solo che spesso fa più scena/odio un pesce tinto piuttosto che uno a cui l'uomo ha gentilmente regalato un handicap mascherandolo da qualità. IMHO

Lorenzo56 18-10-2012 15:14

Basta non acquistarli e diffondere l'informazione. L'importante è farli morire nelle vasche del negozio, che trovandolo sconveniente probabilmente smetterà di acquistarli. Finché prevarrà l'ignoranza queste cose non si fermeranno.

Giordano Lucchetti 18-10-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061880208)
Basta non acquistarli e diffondere l'informazione. L'importante è farli morire nelle vasche del negozio, che trovandolo sconveniente probabilmente smetterà di acquistarli. Finché prevarrà l'ignoranza queste cose non si fermeranno.

E' un utopia.
Non smetterá mai. Bisognerebbe fare veramente qualcosa a livello legale...

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Wingei 18-10-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061880187)
Io purtroppo li ho visti in diversi negozi, anche in alcuni abbastanza quotati qui a Roma... Fino a che succede al discount (nome carino per chiamare quel tipo di negozi) purtroppo c'è poco da meravigliarsi...il problema è quando lo iniziano a fare anche altri...

Comunque, visto che prima si parlava anche di selezioni e cose varie...ce ne sarebbe da parlare e da criticare anche su quelle cose; solo che spesso fa più scena/odio un pesce tinto piuttosto che uno a cui l'uomo ha gentilmente regalato un handicap mascherandolo da qualità. IMHO

Tipo i molly "balloon" -poveracci, son talmente deformi che mi fan pena- o certe varietà di carassi...

Fin ora gli unici pesci artificialmente colorati che ho visto sono stati dei red parrot verdi, blu e viola... per fortuna dalle mie parti non sono molto diffusi, li ho visti solo una volta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.