![]() |
Quote:
|
ciao ragazzi,scusate ma ho appena allestito un acquario con piante etc...e seguendo il vostro topic mi sono super perso...c'è qualche buona anima che mi farebbe un riassunto con i prodotti da usare,la quantita e ogni quanto???un piccolo schemino...vi sono grato!!! #06
|
Ipotizzando cambi bisettimanali:
Prima settimana: S7 + Pflanzengold Seconda: Cambio d'acqua+ S7 + Pflanzengold + E15 Terza: S7 + Pflanzengold Quarta: Cambio d'acqua+ S7 + Pflanzengold + V30 Dosaggi: E15 - 1 pastiglia ogni 20 litri di acqua che cambi V30 - 2,5 ml ogni 20 litri di acqua che cambi S7 - 2,5 ml ogni 100 litri (acqua complessiva) Pflanzengold - 2 pastiglie ogni 100 litri (acqua complessiva) Inizia con metà dosi, vedi come reagiscono le piante e soprattutto le alghe ed in caso arrivi alle dosi consigliate o diminuisci ulteriormente.Calcola che i dosaggi sono relativi poichè ogni acquario fa storia a se per numero e tipo di piante. ;-) |
ma con "inizia con metà dose" intendi rispetto alle dosi del tuo riassunto?grazie mille sei stato molto gentile!!
|
Quote:
|
Quote:
|
ok grazie ;-) ;-)
|
"Uppo" il post x un ulteriore quesito (complimenti x le spiegazioni precedenti xkè siete riusciti a chiarirmi tutto al volo ;-) )
Nei dosaggi quando si parla di acqua complessiva intendiamo la capacità dell'acquario (nel mio caso 120 l) o la quantità di acqua che ci stà dopo aver messo il fondo, il ghiaino........(quindi circa 100 l)???? Scusate la domanda sciocca ma sono super neoacquariofila ;-) Graziemille in anticipo!!!!!! |
Chiaramente la quantità d'acqua "reale" quindi 100 l. #36# ;-)
|
-73 tanks ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |