![]() |
per non sbagliare, rimani su marche conosciute e rinomate,che producono sali da molto tempo,con formule testate da anni di uso,senza troppe alchimie che promettono miracoli che vedono solo loro.capire i benefici effetti di un sale rispetto ad un altro non mi e' mai successo ,forse per mia incapacita'.subire gli effetti nefasti di un sale che sembrava miracoloso,quando fu commercializzato,mi e' capitato e non solo a me.
|
Che mi consigli?da quando ho cambiato royal nature vedo un deperimento dei coralli..
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Usi acqua di rubinetto e non quella di osmosi???? Usando acqua di rubinetto immetti in vasca talmente tante schifezze che diventa irrilevante la marca di sale che utilizzi! Ti consiglio di fare l'ordine includendo un piccolo, semplice, economico impianto di osmosi! |
Quello c'è l'ho... ma ho fatto due cambi con acqua di rubinetto per far aumentare qualche valore, il negoziante mi ha mollato una schifezza di sale senza neanche la marca. Cmq ho avuto per 4 anni un mediterraneo di profondità con tanto di gorgonie e cladocore , cambio con AMN e riabbocchi solo di rubineto mai un algha! COSA che ho ora con sale comprato ed acqua di osmosi ,... bho!!
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se mi suggerite un buon sale lo prendo ora :) on line Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
tropicmarine proreef.refcrystal.tra gli economici,lo uso da anni alternato ad altri,waweoptimunsea,ottimo scioglimento 35 gr lt,valori sempre e costantemente da etichetta.un saluto.
|
Grazie assai :)
Tropic marin , reef crystal , preis .... oddio sono nel vortice dei sali che prendo? Waweoptimus costa meno mi sembra..... per vostra esperienza quale tra questi il migliore?
Ciao! Io oggi ho ordinato Instant Ocean.... Misembra una marca ben conosciuta ed un buon prezzo il bidone da 8 kg
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
La media è di 3 euro al kg quello della instant è sui 4 euro al kg.
Ciao se non erro il bidone da aquariumline l'ho pagato meno di 3 euro al chilo...Spero di trovsrmi bene visto il prezzo... :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |