![]() |
falla in un secondo momento, non contemporaneamente ;-)
Just married, usa un cerca, comunque non si può! |
Il filtro meno lo tocch e meglio è.....puoi pulirlo esternamente.....magari cambi le spugne....but don't touch my cannolic!!¡¡¡
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
stavo pensando di immergere i cannolicchi in un bidone di 25 lt di acqua tolta dall'acquario. nel frattempo smontare il filtro e sostituire la cartuccia meccanica e quella chimica.
consiglio: su questo acquario ho montato un Askoll G6, che cartuccia x il filtraggio chimico mi conviene montare? Askoll fa: - Carboni attivi - Fosfati stop - Nitrati stop - Trivalente (fosfati, nitrati e carboni attivi) |
Per il filtraggio chimico solo ed esclusivamente cannolicchi,biosfere e se vuoi pietre laviche.... sconsiglio i carboni attivi
Quote:
|
Che filtro anomalo.... metti allora le cartucce in ceramica...
metti tutte cartucce biologiche, non quelle chimiche! quegli elementi ti servono per le piante non rimuoverli!
|
http://www.petingros.it/images/esploso%20kubo.jpg
Se è questo basta riempire i cestelli cn cannolicchi o biosfere in ceramica Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
che i nitrati e i fosfati sono elementi assorbiti dalle piante per la loro crescita, rimuoverli con le spugne è controproducente!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |