![]() |
Ank'io sono molto interessato,ho trovato su ebay quello piccolo nuovo a circa 80 euro(devo vedere se può spedire e a quanto!),ci faccio un pensierino! ;-)
|
Ragazzi, se qualcuno fa una offerta su ebay, lo scriva qua, che vediamo di non farci concorrenza fra noi ok?
Per altro SM non hai pagato tasse? |
Quote:
|
Il tipo su ebay mi ha risposto ke spedisco solo in USA! -28d#
quindi.... |
Io me lo sono fatto da solo. Qui metto un disegno dove si vede la tracimazione, e la pompa con tubo verde che alimeta, il DSB e le rocce. Il coperchio l'ho fatto in vetro col fondo trasparente e sia i lati che il coperchio sono tutti ricoperti da carta adesiva nera. Il coperchio è fatto con uno specchio e i lai interni sono ricoperdi da stagnola x riflettere al masimo la luce. Il coperchio del coperchio (scusate il gioco) è sbeccato in un angolo per farci passare i fili delle PL che ci sono all'nterno.
Il problema è il calore che si genera all'interno... con 3x24 non è poco. Sotto il vetro inferiore ho messo 4 piastrine di vetro per tenere in posizione il coperchio che poggia sul bordo superiore del ref. Cosa importante, il lato che combacia con la vasca e schermato dall'interno con una lastra di plastica di quella che usano x ricoprire i pozzetti di tracimazione per fare in modo che la luce non finisca in vasca visto che uso RDP. Inoltre sempre con carta adesiva ho ricoperto il bordo di vetro in alto al di sopra del livello dell'h2o per far uscire ancor meno luce. Se avete domande... Ah, il prezzo... mmm un 50 euri (anche meno, adesso non ricordo ma erano meno di 100 mila lire) la vasca col coperchio più le PL e gli accenditori. La pompa è una MJ 500. Questo è quanto. Ciao. PS Stefano qua tutti mi chiedono la cheto... mi chiedono, ma dove la prendi che qua non esiste ? e io... mah... lontano :-D . |
|
voi siete troppo bravi... io a manualità sono uno zero assoluto... avrei paura che si scollasse...
|
Eh eh eh eh... ti devo dire che, anche se il silicone, specialmente con le forze che ci sono in gioco in 'sti affarini da 30-40 litri, non dovrebbe aver problemi dopo una corretta asciugatura, io me lo son fatto fare da un tipo che costruisce vasche di mestiere e con il coperchio compreso non ha voluto più di 50 eurini.
Dopo per metterci dentro qualche PL ce la fai anche tu. Faccio notare però che il mio non è appeso ma poggia (poggiava) sullo stsso piano della vasca principale. Appenderlo col peso che si ritrova credo sia una pazzia. Ciao. |
in effetti dovrei montare una mensolina sfalsata al muro... ma... alla fine mi sa che prendo l'aquafuge piccolo...
|
Io ho praticamente fatto la stessa cosa di freccia ma a fianco della vasca sfruttando un mobile già presente.
Ho rivestito i vetri di una pellicola plastica semitrasparente azzurra in modo che quando si accende (notte) faccia da luce lunare all'acquario e non rompa troppo le p... se faccio le ore piccole :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |