![]() |
Quote:
a criticare siam capaci tutti, trovare le soluzioni è più difficile, e per dire, dire compra un acquario da 200 litri non è una soluzione questo post riepiloga tutto. http://www.acquariofilia.biz/showpos...1&postcount=25 e l'ultima frase dovrebbe già farti capire che la voglia di migliorare c'è, e l'ipotesi di cambiare completamente popolazione anche. Certo che risposte del tipo, per avere quei pesci devi avere almeno un 200litri, per me non sono risposte utili. |
Quote:
ma per farlo servono i valori e le foto della vasca come ti ha detto blackstar |
ma chi dice che i pesci si possono tenere solo il 200 litri io ho una vaschetta da 50 litri dove allevo con successo dei nano fish e delle cardine la tua vasca a molte opzioni di popolazione .... però se continui a alimentare le polemiche e non parli del'acquario di consigli ne riceverai pochi
|
Quote:
quello che non ci sta è chiedere aiuto e poi fregarsene..... al signor paolo.bernardi voglio dire: ma sei qui solo per fare polemica? io penso che s1m0 ha chiesto un parere, pretenda risposte corrette e precise. tu vieni qui e cominci a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.....e sbagliamo noi????? |
Carissimo le soluzioni te le abbiamo date fin da subito... Ma forse non riesci a leggerle perchè non ti piacciono???
Dare via i cory cos è secondo te??? O fai così o cambi vasca... Alte soluzioni non ci sono... Lo vuoi capire??????????????? I compromessi non esistono!!!! Prima scrivi che ci sei affezionato e no lo vuoi dar via, poi che vuoi crescere gli avannotti, poi chiedi se è meglio tenere i betta o i cory e poi chiedi cosa potresti mettere se rivoluzionassi tutto... Tutto questo dopo che ti è stato detto che i cory e il trio di betta non vanno bene... Vedi un po' tu eh... Decidi cosa vuoi fare poi la gente magari saprà darti una mano... |
Quote:
Ciao Black, io non me ne sono risentito. Che la mia vasca è sbagliata lo so. Di certo non mi aspettavo un bravo, ma nemmeno di esser messo in croce e preso per i fondelli. Sono un neofita, ho sbagliato e sono qua per migliorare. Il discorso degli allevamenti/negozi, l'ho fatto e ho scritto per ben 2 volte che è una mia opinione e probabilmente è sbagliata. Se lo è, per curiosità personale, gradirei sapere perchè è sbagliata, così forse imparo qualcosa in più. Sarai d'accordo con me che dire semplicemente è sbagliato, senza spiegare, porta da nessuna parte. Se sono qua a scrivere è perchè voglio migliorare, altrimenti avrei il mio bell'acquario, con dentro i pesci e me ne fregrerei di popolazione etc. Le foto della vasca le posso postare stasera. cmq è un 50 litri netti (la vasca è una askool ambiente 60) sto cambiando il filtro, con la vasca mi è stato dato un askoll pure in M, ma lo trovavo sottodimensionato e ora ho messo un tetrac ex 600 esterno. termoriscaldatore a 25 gradi. 1 solo neon, a memoria da 15 w. ho comprato un neon jbl solar (4000k) ed è acceso dalle 16 alle 24 impianto di co2, 8-10 bolle al minuto attivo 24 ore su 24. no2 0 no3 15 ph 7 gh e kh non li ricordo con precisione, ma sono sotto i 10 per entrambi. cambio 8-10 litri ogni 2 settimane, e metto l'acqua d'osmosi con i sali, visto che la mia acqua del rubinetto ha un ph che si aggira intorno al 9 ed è troppo dura (oltre i 20) |
l'esempio del'allevamento negozio non è paragonabile perché non è una condizione definitiva pensa agli allevamenti di cani... in molti casi sono tenuti nei box a volte anche molto piccoli... non mi dirai mica che è una condizione accettabile per la vita?
aspetto le foto per darti qualche opinione sulla vasca |
Quote:
per i fondelli non sei stato preso da me, da blackstar o da wayne, al contrario... chi scrive ******* secondo me ti prende per i fondelli...noi abbiamo risposto alle tue domande scrivendo quello è giusto (e non perché lo diciamo noi....ma in quanto frutto di anni di studi da parte degli esperti) |
Quote:
non voglio alimentare polemiche. il tuo tono non mi piace. é un problema mio. sono indeciso e ho le idee confuse? SI so cosa devo fare? NO (altrimenti non ero qui) all'inizio del 3d pensavo che bastasse togliere i petitella e qualche corydoras ed ero a posto. gli avanotti li continuo a crescere, sono in una vasca a parte di 10 litri e con l'altra vasca da 50 non centrano nulla, e se riuscirò a farli crescere un po, li regalerò. ora dopo 4 pagine ho capito che devo cambiare completamente la mia popolazione. vorrei mantenere i cory, cambiando specie magari con i cory panda come consigliato prima. ma prima di iniziare a regalare pesci, vorrei avere le idee chiare e sapere cosa andare a mettero dopo. Tutto qua. Ho già sbagliato una volta, se do via tutto, vorrei sapere cosa andarci a mettere dentro con sicurezza, per evitare altri errori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |