![]() |
Michele,
l'acqua è cristallina, avevo appena dato il pastone e tende a sporcarsi un po'. Domenica (non riesco prima, tolgo sabbia e ciano. I filtri sono caricati secondo istruzioni, assolutamente. Proverò a pulire anche quelli domenica. |
procedi con l'eliminazione di un po di sabbia.
se hai 2 filtri, pulisci uno alla volta, mai tutti insieme. ps il pastone non fa miracoli con i discus, se usi dei buoni cibi secchi avrai gli stessi risultati non inquinando l'acqua della vasca. effettivamente sono un po stressati. |
in particolare c'è un santarem che appena mi vede la mattina salta quasi fuori dall'acqua...è un po' schizzato...eppure l'ambientamento l'ho fatto goccia a goccia... sono stati oltre un'ora e mezzo ad ambientarsi in un secchio goccia a goccia...ma poi effettivamente gli ho stravolto un po' il layout....
Cmq si, pulirò prima l'esterno e poi l'interno...e metto una fiala di attivatori direttamente nei filtri |
i discus hanno bisogno di tranquillità...
ora sistema la sabbia e lasciali tranquilli. #70 |
aight
|
Quei discus hanno qualcosa che chiaramente non va, bisogna scoprirlo andando per tentativi perché a quanto dici è tutto perfetto. Magari prova a fare una foto quando l'acqua è pulita e direi di sospendere il pastone del tutto per vedere se le cose migliorano.
|
Ma se volessi cambiare il fondo senza togliere pesci e piante?
E poi contro i ciano posso provare la terapia di acqua ossigenata con i discus in vasca? Stasera cambio acqua e pulisco un filtro Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Dici tutto il fondo o in parte?
|
Puoi provare con l'acqua ossigenata anche in presenza dei pesci, chiaramente non è che ne puoi mettere dei litri :-)) Quella a 10-12 volumi va bene allo scopo, ma più che altro se hai delle zone limitate da debellare altrimenti finisce che devi metterne troppa.
|
In parte....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |