![]() |
con questa tipologia di piante potresti in effetti considerare l'idea di mettere co2 supportata da un buon protocollo di fertilizzazione (da iniziare gradualmente a dosi molto ridotte).....
|
concordo!! :-)
|
ieri ho realizzato la mia prima bottiglia di Co2 :) tutto a meraviglia :-D questa sera come arrivo a acasa la attivo definitivamente.
Per la fertilizzazione quale protocollo mi consigliate? cosi vado a studiarmelo. grazie |
attento con la co2 fai da te.... roda bene il sistema prima di inserire pesci e assicurati che la co2 venga rilasciata in vasca in modo corretto (procurati un test da mettere in vasca)
|
più che un test per la CO2 (che non sono molto affidabili) meglio che misuri pH e KH usando la tabellina saprà quanta CO2 c'è in acqua :-))
|
Buongiorno :)
Sono alla seconda settimana di maturazione ed essendo senza pesci ne approfitto per regolare la CO2 da erogane (speriamo bene) Ieri ho rifatto i test : PH: 8 dGh:14 dKh:10 e se non erro, dalla tabella risulta che ho pochissima CO2 :(( Il mio obiettivo è portare il Ph tra il 6.5/7 come mi comporto? |
devi abbassare anche il KH portarlo a 3 - 4°d altrimenti ne avrai troppa... occhio che anche se non hai pesci cmq rischi di rallentare la maturazione se eroghi troppa CO2 rischi di soffocare i batteri :-))
|
da domenica è inizata la III settimana e le piante hanno iniziato a crescere ... la cabomba è cresciuta di 2cm in un giorno :-D
è stata una sensazione bellissima. ma torniamo alle domande , se l'acquario ha 55L netti quanta acqua potrò/dovrò sostituire ad ogni cambio d'acqua? |
io consiglio un 10 % a settimana basandosi ovviamente sul netto dei litri che hai..........altrimenti ogni 2 sett. il 20 %
|
5 o 6 litri a settimana direi :-)
ma aspetta la maturazione prima, altrimenti la rallenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |