![]() |
Non è solo una questione di ricerca del biotopo ma di praticità e rispetto delle esigenze della specie che decidi di allevare.
|
io sinceramante opterei per dei discus gia adulti. non tanto per la praticita' ma per imparare al meglio nel gestire loro stessi e la vasca. piu' avanti magari potrei pensare di inserire un paio di coppie da far crescere.
faccio un aggiornamento sulla vasca ho acquistato l'haquoss hi top class modello classico (sebbene ero indeciso sul ap curvo ma non volevo che dopo un po' i pesci venivano magari stressati dalla curvatura) della litratura 450. (spero siate contenti della scelta; è stata un po' una lotta col capo ma alla fine lo spuntata io #27) tornando a noi, non è fattibile un ambirntazione omogenea che vada bene ora per dei duscus adulti e magari dopo una decina di mesi che possa ospitare 2 coppie di discus da far crescere? |
Non puoi prendere delle coppie da far crescere perché sono pesci il cui dimorfismo non è evidente, pertanto non è possibile prendere 2 femmine e 2 maschi di pochi mesi.
|
quindi ho prendo dei discus adulti, oppure dovrei prendere un piccolo ''branco'' giusto?
ho capito male? |
Per me sarebbe bene per te che leggessi gli articoli presenti sul portale in modo che tu possa farti un'idea più chiara su questi ciclidi e possa decidere per il meglio. ;-)
|
Non ho ben capito quello che vuoi fare... che te ne fai di due coppie in vasca? Tanto in comunità non è che li puoi riprodurre... ti occorrerebbe una seconda vasca. Se prendi esemplari adulti, come hai scritto, le coppie salteranno fuori naturalmente e nel giro di poche settimane avrai delle uova in vasca per cui non ha senso ricominciare poi con delle "coppie giovani". #24
|
Quote:
come dicevo prima io sarei piu' propenso a dei discus adulti, chiedevo se c'era la possibilita' poi di inserire col tempo discus da far crescere. ma mi rimangio la parola, ( che piciu che sono ) dalle uova dei grandi cosa nasce i piccoli xD scusami. per l'ambientazione secondo te non va veramente bene? nulla è salvabile? tenendo conto che non metterei solo discus. |
Se ti piace terrei solo la radice, anche il fondo così a occhio mi sembra troppo grossolano.
|
sei per un fondo piu' sabbioso?
tu '' cosa proponi come arredo'' per farmi un paio di idee. coi vedo, ma almeno ho gia un po' di idee. se guardi qualche post precedente trovi anche gli altri pesci che mettero' |
In genere si opta per della sabbia da 1-2 mm, per l'arredo ti rimando ai vari articoli. Ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |