![]() |
Quote:
Sarò polemico...ma la vedo così. |
Ecccomi dopo che ho verificato alcuni appunti che mi ero preso presso il mio negozio di fiducia(ed appassionato) quando ho preso la terza barra da 90 cm.
Sono in ufficio come sempre e spero che qualche cliente non mi chiami adesso altrimenti rischio di scrivere str..te. In primis ho scritto T5 da 45 W. per un calcolo a mente (chiaramente sbagliato), senza fare paragoni su marche ed aziende (comunque uso ATI da 54W). Comunque il calcolo mentale era confuso. Quello che è ha rilevato in quanto a luminosità è che una barra da 5 led bianchi x 3W (30 cm.) consumo 7,5 W. equivaleva a circa 18W ed una da 90 (15 bianchi) a circa 56W. Comunque meglio di Andrea che ha chiarito tutto... Per non scatenare fulmini e strali eviterò di intervenire quando lavoro. |
Quote:
Io che sono di natura uno smanettone con fai da te e tecnica in generale, prima di dire la mia, faccio prove e ricavo i risultati. Qualche mese fa ho provato 8 Ocean led da 90cm (6 bianchi + 2 blu) in sostituzione di 8T5 da 54W (misti bianchi-blu e 1 purple), da prove fatte con strumentazioni e ad occhio (perchè anche quello vuole la sua parte), i led in fatto di emissione luminosa e efficenza, sono decisamente superiori. Solo a quel punto ho deciso, dopo anni di HQI e successivi anni di T5, di tenere i led.....l'importante è sempre decidere in base a esperienze dirette.....del sentito dire, io onestamente ne sto alla larga. Oramai sono passati alcuni mesi e la vasca va decisamente meglio di prima. Queste sono alcuni dei pregi dei led da tenere in considerazione.
|
in sostanza i q5 che ho menzionato non vanno Bene ?
|
Li uso da aprile 2009 i led...
by....Gino |
Quote:
|
i cree q5 dici ?
------------------------------------------------------------------------ queste sono le caratteristiche dei bianchi Color white Luminous intensity max. typ.117lm (max.:228lm) Viewing angle 90° Color Temperature 5700-7000K Forward Voltage typ. 3.3V (max.3.7V) Recom. forward current typ. 350mA (max.1000mA) Technical Details lenstype water clear Chip manufracturer Cree Operating temperature -30°C-85°C Store temperature -40°C-100°C Peak forward current 1800mA Electrostatic discharge 20000V ------------------------------------------------------------------------ questi sono i royal blu color Blue Luminous intensity max. typ.26lm Viewing angle 100° Dominant Wavelength 450nm-460nm Forward Voltage typ. 3.7V Recom. forward current typ. 350mA (max.1000mA) Technical Details lenstyp water clear Chip manufracturer Cree Operating temperature -30°C-85°C Store temperature -40°C-100°C Peak forward current 1800mA Electrostatic discharge 20000V |
Quote:
|
potresti per favore consigliarmi ? grazie in anticipo
calcola per la mia vasca 60 x35 h 45 considera che optavo per una quarantina |
Quote:
la prima plafo con i cree Q5 risale nel aprile 2009 che ho venduto qua sul mercatino.... poi ho usato i 10watt Cannon fai da me.... Ora T5 da 4x54w + barre by satis da 60w e 54 watt che a breve sostituisco con gli XT-E Uso poco il pc per 1000 motivi, da tapatalk non mi lascia inserire ne video ne foto...forse troppo grandi boh. Ho sempre e leggete qualsiasi mo intervento ovviamente positivo su led, li ho sempre spinti sempre sempre ma noto delle ristrettezze e poche considerazioni per non dire che vengono considerati poco adeguati e funzionali... Molti le montano sia plafo fai da te che commerciali, ma sanno già che se inseriscono foto o commenti...vengono bombardati di commenti negativi, esempio coni di luce, lati scuri, non hanno par o lux adeguati ecc ecc... Correggetemi utenti con plafo a led se sbaglio. Mauri aspetto sempre le tue di foto con plafo ibrida...#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |