![]() |
Quote:
|
ovviamente sto parlando di non mettere l'ancistrus ma altro visto che non avendo il legno l'ancistrus soffrirebbe.
per lo spaziozio beh... di molly ne meterei coe ho detto 4/5 poi pensavo anche a 4/5 goppy(in seguito non ora) come pulitori da fondo pensavo ad alcuni gamberetti (non so quanti ditemi voi) quindi mi serve almeno uno o due pulitori da vetro |
approposito cosa importante che quasi mi dimenticavo di chiedere
qualcuno di voi conosce il filtro acquarenger della sckoll? non so se vanno messi o no i cannolicchi e se si dove perchè ora dentro ho solo le due spugne che erano all'interno della confezione |
i gamberetti (caridine) puliscono anche i vetri (almeno le mie), calcola che sia i molly che i guppy si riproducono peggio dei conigli ;-)
|
beh.. al massimo se incominciano a riprodursi vedrò di portare i cucciolotti dal pescivendolo :-)) tanto credo che il modo migliore per avere dei pescetti robusti sia quello di non utilizzare la salaparto.. magari muoiono tutti gli avannotti ma se ne rimane qualcuno sicuramente mi diventa un torello :-))
P.S. sai qualcosa della mia pomèaa/filtro e sulla domanda sopra? |
Quote:
la pompa e' parte integrante del filtro oppure si puo' rimuovere ? (mi interessa perche' sto meditando l'acquisto della tua stessa vasca ...) per il resto mi par di aver capito che e' un filtro a due scomparti giusto ? io ne caricherei uno con i cannolicchi e l'altro con spugna medio-fine, pero' non ho bene idea dello spazio che hai a disposizione eventualmente prova a postare una foto del filtro oppure aspetta pareri di chi lo usa |
Re: Acquario da 34l
che tipo di pesci potrei metterci
hai pensato ai ciclidi nani ? ramirezi, altospinosa, apistogramma xxx molto belli e di dimensioni limitate |
Quote:
|
Quote:
P.S. io per il momento ho messo solo l'acquasafe della tetra che serve solo per il cloro e i metalli pesanti, per i batteri devo aggiungere qualche altro additivo o si formeranno da soli? inoltre per quanto riguarda le quantità io ne ho usati 5ml ogni 10 litri di acqua è giusto oppure ne ho messo poco o troppo? e per finire di questo additivo basta metterlo una volta o il trattamento va ripetuto ancora? X Terrytop la pompa è rimovibile ma credo solo per pulizia perchè almeno dalla forma che ha secondo me se vuoi farci uno scomparto artigianale o cambiarlo con un'altro scomparto c'è da lavorare parecchio. in'oòtre ho visto sul alcuni siti che la mia stessa vasca viene anche venduta con un filtro/pompa a tre stadi(se ho capito bene ciò che vuoi fare probabilmente questa informazione ti interessa |
x pulire i vetri basta la calamita... i pesci non sono "pulitori"....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |