![]() |
Quote:
ma gli hai dato da mangiare la sera prima :-D:-D comunque l'entusiasmo e la voglia di fare bene non manca di certo, poi ogni consiglio č sempre ben accetto #36# |
Certo che gli do da mangiare :-D e anche un mix di verdure fresche......ma si pappano quelle e anche le piante !!!!
Scherzi a parte se fai un giro in "pesci d'acqua fredda" vedrai che gli utenti che riescono a tenere l'egeria sono giā considerati dei "miracolati". |
Malu avevo deciso di mettere queste piante dopo aver visto molti articoli su internet...ora sono un Po scoraggiato...quindi tu cosa mi consiglieresti????
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Come ti ho detto qualche post fa........con altre microsorum e vallisneria gigantea non avrai problemi, puoi anche provare qualche rametto di egeria......magari ti va bene.
Un sistema veramente efficace consiste nell'inserire piante a crescita rapida ma emersa (Pothos, Spatyphyllum etc...) sono allestimenti un pō "particolari" ma il risultato č assicurato, loro si occupano di smaltire nitrati/fosfati e tu in vasca puoi mettere piante anche solo a crescita lenta. |
Quindi riccia fluentis galleggiante potrebbe andare bene!!!
Se intendi Riccia fluitans la vedo male........troppo tenera!!!
Le piante emerse che ti ho nominato hanno in vasca solo le radici e crescono proprio fuori dall'acquario. |
Ragazzi oggi ho messo altre piante ho inserito egeria densa un altra anubias un altra microsorum !!! Domani vi mando le foto...ora vorrei aspettare altri 10 giorni cosė l egeria comincia a crescere ...faccio un analisi dei nitrati e poi inizio a mettere il primo inquilino!! Ciaooo
|
Bravo, sta venendo bene!!!
|
Grazie mille ora devo decidere gli inquilini...avevo pensato un Fantail calico un oranda red cap un black moor e un ampullaria gold che ne pensate??
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |