![]() |
che bella Davide, bravo!!!
cos'e' quel corallo in basso a destra verde a cespuglio? una pocillopora? mi piace tantissimo |
Mario, ma davvero? e che mai possono fare le innocue stelline?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
"Macrofauna bentonica: Per macrofauna bentonica intendo lumache insabbiatrici (Strombus, Nassarius), stelle, ofiure di grandi dimensioni, gamberi. La mia opinione spassionata è: EVITATE SEMPRE DI INSERIRLI!!! Chi più e chi meno impoveriscono la fanuna bentonica essenziale e vero motore del DSB, quindi sono dannosi. La sabbia deve essere smossa delicatamente e continuamente da migliaia di piccoli esseri e non in modo drastico da pochi, grandi creature. La sabbia matura di un DSB contiene fino a 300 ppm di fosfati; smuoverne un litro impesta 3000 litri d'acqua!!! Evitate assolutamente di inserire labridi o crostacei scavatori; un solo Halichoeres iridis incautamente inserito stava causando il collasso della mia vasca da 1500 litri; purtroppo per lui l'Halichoeres è un pesce intelligente ed impossibile da catturare con trappole o altri stratagemmi... quindi per eliminarlo sono stato costretto ad ucciderlo." Trovi la discussione qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391996 |
davide complimenti me gusta molto#25#25#25#25
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
veramente bella non ne ho mai vista una cosi' grande ne ho avuta in passato una talea ma non cresceva comunque non sembra una vasca appena allestita, e devo dire che la salute dei coralli e' stupefacente, davvero bravo#25 |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061651335 Non voglio dire che devi toglierle eh, però, tienile d'occhio magari :-) |
Quote:
grassie per i compliments... |
bellissima l'hydnophora , anche io pensavo fosse un sps dalla foto... io non riesco a trovarla, c'è un negozio qui a livorno dove vado ogni tanto che ne ha diverse colonie in una vasca ma sembra che gli stai chiedendo un occhio, non la vende! spero di trovarla a cesena... ;-)
ma la tua è da molto che ce l'hai? |
Vasca straordinaria, sia per dimensioni e bellezza estetica, sia per conduzione, molto, ma molto interessante...!!!!!!!!!:#O #19#19
Complimenti....!!!!#25#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |