![]() |
Con solo T5 la musica cambiaa.....
|
si, i T5 fanno risaltare molto le sfumature, tuttavia se si imbroccano le giuste hqi andrebbe anche bene ....
|
Se posso darti un consiglio metti su le ab 13000 con quelle ti cambia la vasca te lo garantisco
|
i coralli stanno schiarendo ancora di più, gli inquinanti sono praticamente a zero... oggi ho dato un pò di reefbooster e di Xtra, insieme a phyto vivo e Coral food...
|
Ciao Filippo, teoricamente dovresti aver perso un poco di lumen, ma in compenso aumentato un po' i PAR... La mia esperienza (limitata) è che se vuoi i colori da spavento, con le hqi ci vogliono le 400w. Altrimenti i t5, dove si sfrutta la distribuzione (tutto il corallo, in ogni luogo, viene irradiato, e questo incide, secondo me.). Ora ho 800w t5 (10x80) con vasca poco più grande della precedente (dove avevo 2x250hqi+4x54t5)... i watt sono praticamente gli stessi, ma i colori sono migliori... Certo, è cambiata anche la gestione, e quindi diventa difficile paragonare, per via dei troppi parametri che non riusciamo a isolare... Io ora so pro-t5... :-)
|
Quote:
Spero che qualcuno in futuro le prenda e racconti la sua esperienza, magari i problemi di questa colorazione sono tutti legati al ballast ferromagnetico... purtroppo la plafo monta all'interno, altrimenti avrei provato con un elettronico.. |
Buran se passi da me e mi porti una talea di caiendrum verde fluo e quel Lps arancio e grigio ti do una bela roccia di favitas viola con bocche strette verdi....
|
Quote:
|
Cmq la vasca più bella della Campania e la tua.... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |