![]() |
Sto guardando l'acquario come un ebete sorridente... a domani ragazzi vado ad ammirare l'opera=P
|
ragazzi scusate ma e passata 1 ora e 15 minuti e il riscaldatore non ha portato l'acqua da 22 a 25 gradi e normale? e sempre fermo a 22 gradi...
ho appena fatto una prova ho spostato il termoriscaldatore fuori dal vano del filtro avanti alla pompa dove circola quindi piu acqua e ho visto che nn si accendeva a 26 , ho alzato a 28 gradi e si e acceso il led arancio... cosa significa e tarato male non funziona correttamente? ora l'ho staccato per 10 minuti lasciandolo in acqua e provo a riavviarlo magari si era semplicemente non ambientato alla temperatura dell'acqua |
puoi provare con un altro termometro, magari è quello difettoso o che ci mette tempo a segnare la temperatura raggiunta
il riscaldatore mi sembra strano, di solito se si accende è a posto però non so... |
Può darsi che la temperatura indicata sul riscaldatore non sia proprio quella che ottieni. Alcuni hanno solo + e -.
L'essenziale è raggiungere la temperatura che vuoi avere in vasca, ma devi essere sicuro che il termometro funziona. Magari mettilo fuori, vicino a un termometro di casa e vedi se c'è differenza |
l'ho alzato a 28 e sta lavorando... ma e normale che si accenda 10 sec e poi si spenga ... si accenda e poi si spenga
|
Quote:
io ce l'ho a 25 gradi ma non mi è ancora partito...in casa ho 23 gradi ancora e con i neon accesi la vasca è a 25-26 gradi |
ok tagliato la testa al toro, cambiato con uno della Eheim jager 150 per acquari da 150 a 300 litri...
ora pero mi sa che ho fatto una *******... quello porta ghiera blu e rossa ... ho spostato la rossa su 25 invece della blu... ora come lo rilegolo? |
Ci sono diverse guide su youtube in inglese però.
Prova a cercare comunque, magari ci capisci dalle immagini. Non posso aiutarti perchè non l'ho mai visto. Ma non hai le istruzioni? |
sul manuale dovrebbe esserci tutto... almeno mi ricordo così...
|
ragazzi io sto impazzendo... ho acquistato il nuov termoriscaldatore jager eheim ... e l'ho messo in acqua dentro il vano del filtro juwel... regolato a 25 gradi nn si accende come se l'acqua fosse a 25 ma il termometro fereplast al mercurio completamente immerso segna 24 precisi... l'ho messo un po piu su tra 26 e 27 ed e in funzione da tipo le 11 e la temperatura sul termometro e sempre di 24 ... ho alzato il termoriscaldatore per vedere se era caldo e sinceramente e appena tiepido ... ragazzi cosa devo fare non e possibile sia rotto anche questo perche non riesco ad arrivare a questi 25 gradi maledetti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |