AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reef booster ... SI o NO ...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394587)

alegiu 10-10-2012 15:33

Siccome l'avevo finito in fiera l'ho preso proprio dal Giangi e lo alterno a svc e hyper coral.

periocillin 10-10-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061863256)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061863242)
anche io lo uso con ottimi risultati, dico solo a chi mi chiede che va dosato con cautela, l'ho fatto comperare anche a ciccio66 dopo che ha visto come va sulla mia vasca

Perio..poco ma sicuro...ma alla fin fine e' come il 99% degli altri prodotti...io ancora ne devo trovare uno con qui si possa seguire i dosaggi consigliati alla "cieca"..

giangi pero rispetto ad altri che uso tipo il coralfood salifert o lo snow della britwell posso anche metterli a "caso" mentre il reefbooster devo stare attento e seguire le dosi precise, ho provato un paio di volte a dosarlo ad occhio ed ho avuto un po di ciano in vasca e coralli scuri

giangi1970 10-10-2012 15:41

Perio....dipende quanto e' quantita' del " a caso"...mi ricordi un carissimo amico con una vasca di 2000 litri che per dosare andava a "secondi"...
Prendeva la boccetta....rovesciava e contava i secondi che passavano....mitico..
A parte gli scherzi...e' indubbiamente uno degli alimenti piu' "corposi" che ci siano...e bisogna trovare il dosaggio giusto per la propria vasca..ma da qui a dire che sporca e basta...ne passa....

periocillin 10-10-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061863291)
Perio....dipende quanto e' quantita' del " a caso"...mi ricordi un carissimo amico con una vasca di 2000 litri che per dosare andava a "secondi"...
Prendeva la boccetta....rovesciava e contava i secondi che passavano....mitico..
A parte gli scherzi...e' indubbiamente uno degli alimenti piu' "corposi" che ci siano...e bisogna trovare il dosaggio giusto per la propria vasca..ma da qui a dire che sporca e basta...ne passa....

:-D non vado a secondi ma se vedi il piano dei giorni e dosaggi attaccato vicino all'acquario è da maniaco.......

assolutamente questa volta vado contro il mio amico riccardo il reefbooster se dosato con criterio è una bomba e la vasca ringrazia ma se dosato male(troppo) la vasca piange!!!!#06

giangi1970 10-10-2012 16:56

Perio...sebbene siamo spesso in disaccordo non e' che ce l'ho con Riccardo..anzi...
Ma deve ancora capire che non tutte le vasche sono come la sua che vive di sola "cacca di pesce"...c'e' anche chi ha bisogno di alimentare...e in modo o mirato o addirittura molto pesante..
Probabilmente RIccardo ha raggiunto un'ottimo ecquilibrio sulla sua vasca..e non gli serve alimentare....
Ma si dimentica sempre una cosa fondamentale....cioe' che la SUA vasca non e' TUTTE le vasche...
E quello che fa lu,per me,potrebbe essere la cosa peggiore...

leonardo75 10-10-2012 17:11

volevo fare un appunto ! molti di voi guardando il video della mia vasca ha detto che è magra... adesso stò dosando ogni 3 gg. 1/3 di fiala . sinceramente i coralli non li vedo scurirsi e nemmeno nessun cambiamento.... i ciaino non lho mai avuti nemmeno in maturazione spero di non averli adesso :-D:-D:-D
certo è solo la prima fiala....vedremo ..

giangi1970 10-10-2012 17:21

Leonardo...Benisssimo...
Ricordati sempre che con gli sps quello che fai oggi lo vedi tra 15 giorni...quindi piu' lenti sono i cambiamenti meglio e'!!!

Miguelito 10-10-2012 17:27

Accidenti, io gli butto in vasca una fiala ogni 15 giorni.... :-D

leonardo75 10-10-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061863509)
Leonardo...Benisssimo...
Ricordati sempre che con gli sps quello che fai oggi lo vedi tra 15 giorni...quindi piu' lenti sono i cambiamenti meglio e'!!!

siamo a metà strada allora:-D:-D:-D
da 10 gg. che non sbicchiero lo skimmer faccio bene? tanto la vasca e magra non vorrei che mi diventasse piu magra.....sono a metà bicchiere ....

Antidopyng 10-10-2012 23:47

Sbicchierare lo skimmer non significa non pulirlo ma togliere il bicchiere in modo che l'abbonamento qua ritorni in vasca e non venga raccolta insieme al carico organico ... Correggete i se sbaglio .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.