![]() |
Fai una foto, da come lo descrivi però sembra ormai condannato.
|
[IMG]http://img19.imageshack.us/img19/3057/16563893.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
------------------------------------------------------------------------ non si capisce gran chè...cmq di meglio non so fare come foto... resta così sul fondo per poi provare a nuotare ogni tanto |
Perso per perso, puoi tentaren una cura col Baytril:
Quote:
|
Guarda Giuseppe... chiaramente da una foto non è che si possa capire più di tanto in determinati casi... per esperienza personale di casi apparentemente simili penso che il pesce abbia il destino segnato e non credo valga la pena di accanirsi con terapie a caso.
|
Quote:
cmq domani dovrebbe arrivarmi il minaroll...che faccio ne metto in vasca? o solo sul cibo? |
aggiornamento:
il pesciolino è ancora vivo, passa tutto il giorno sul fondo ma quando dò da mangiare si sforza per nuotare e qualcosa riesce ad acchiapparlo...cosa succederà? |
ciao io non sono espertissima ma in passato ho avuto una scalare che era stata aggredita da un altro pesce ed era conciatissima, niente pu' pjnne ne' coda livrea prossima al bianco quando lei in origine era nera...stava pancia all'aria...l'ho isolata e alzato la temperatura a 28 (gradualmente) cosi' ho recuperato la vescica (ovvio che me lo ha consigliato un super esperto di questo forum) poi abbiamo fatto una cura di flagyl e adesso la pesciotta e' tornata nel suo acquario e' una peste come sempre ed e' tornata bellissima pero' all'origine di tutto c'era un cambio di acquario (l'avevo data ad un amico) ed un agressione forse si tratta di un caso diverso dal tuo...ti auguro di riuscire a salvarlo....
|
A questo punto tenterei qualcosa, Baytril o Flagyl, poverino, non può restare a lungo in quello stato.
Ma non ha dato nessun segno di miglioramento? |
Non penso riuscirai a salvarlo, personalmente non mi accanirei a casaccio, però se vuoi fare un trattamento fallo in una vasca separata.
|
io sono propenso per lasciarlo in vasca, sto dando il cibo con una goccia di minaroll e lui un pò ne mangia, da solo non lo imbocco, se si riprende bene, altrimenti farà il suo corso...non credo che servano altri trattamenti, ne ho già fatti 3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |