AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   PC 250i (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393978)

K-Killer 03-10-2012 11:17

Bon c'è anche da dire che il 250i non costa certo come i vertex e bubble king quindi diciamo che è uno sfizio un po meno costoso.....anche se la pompa di ricambio costa mi par 180€ tipo....

Paolo Piccinelli 03-10-2012 11:22

io avevo il PC 250i e appena pulito aveva le stesse identiche prestazioni del vertex 250 che ho ora... solo che costava meno della metà, quindi rapporto qualità/prezzo ottimo.

Col nuovo venturi le prestazioni calano un pò, ma la macchina diventa molto più costante ed affidabile.
Io per la tua vasca prenderei un 200.

...perchè ho preso il vertex?!?
Perchè su un 1500 litri è un altro pianeta come materiali e come affidabilità, ma sono anche 1200 pippi... #06

K-Killer 03-10-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061851348)
io avevo il PC 250i e appena pulito aveva le stesse identiche prestazioni del vertex 250 che ho ora... solo che costava meno della metà, quindi rapporto qualità/prezzo ottimo.

Col nuovo venturi le prestazioni calano un pò, ma la macchina diventa molto più costante ed affidabile.
Io per la tua vasca prenderei un 200.

...perchè ho preso il vertex?!?
Perchè su un 1500 litri è un altro pianeta come materiali e come affidabilità, ma sono anche 1200 pippi... #06

sinceramente io non ho notato cali di prestazioni con il nuovo venturi...... poi ovviamente ogni vasca a se. per quanto lo skimmer ati è stato costruito in fretta per i pochi dettagli nella componentistica(vedi trafilo bicchiere,flussimetro inutile,scarico troppo facilmente removibile) per me resta una bomba una volta trovato il settaggio corretto e una volta appreso il metodo di schiumazione e la sua variazione e sensibilità della colonna :-)
In parole povere per mia esperienza, dopo settimane di rogne per capire come farlo schiumare bene, è un ottimo skimmer di fascia medio alta.
Unica pecca: mooolto sensibile alle variazioni in vasca. Basta un po di cibo,un po' di pulviscolo o simile per poter far abbassare per un pochino la colonna d'acqua. Però nel mio caso ho imparato un po a gestirlo ;-) e mi ci trovo bene. Lo cambierei solo per sfizio di provarne uno nuovo.....

GROSTIK 03-10-2012 12:02

io ormai sono un esperto di questo skimmer :-D:-D
preso a novembre 2010 ...
un pw 200 (prima serie)
cambiato la girante (adesso ne ho 3 gratis visto le capelle fatte da loro)
ho preso la nuova pompa elettronica (per fortuna mi è costata solo 79€)
nuovo venturi (20€)
ho modificato il bicchiere per eliminare il trafilaggio ....
è vero all'inizio hanno tenuto basso il prezzo per competere con i cinesi IHMO ma poi si sono accorti che lo skimmer non era performante e non era stabile .... lasciando perdere la questione etica che i clienti paganti non sono dei tester ma sul mercato va messo un prodotto affidabile .... adesso dopo 2 anni e vari cambiamenti si può dire che questo skimmer ha un ottimo rapporto qualità prezzo ... poi logicamente se si confrontano skimmer che hanno fasce di prezzo notevolmente diverse il confronto non regge ....;-)

Benny 03-10-2012 18:21

io ho il 250 nudo e crudo come è venuto fuori

della pompa elettronica non ne voglio sapere..delle gocciole me ne sbatto..

mi intripperebbe il nuovo venturi...ma se cala di prestazioni...non lo sò

a me schiuma da bestia...un royal sarebbe meglio però

Ciccio66 03-10-2012 18:50

Camillo spiegami 2 cose qua o in privato...
Il tuo era mono o bi pompa?
poi la cercavo la pompa elettronica x far diventare un Ati 250 BM da bi a mono pompa...
Dunque sta pompa dove l'hai trovata?
metteresti un video x capire una cosa del venturi?
grazie

by Gino....

GROSTIK 03-10-2012 19:59

Ciccio il pw200 è monopompa ..... la pompa me l'hanno spedita dalla germania direttamente ATI mi hanno fatto un prezzo riservato ai clienti già possessori del vecchio modello che volevano cambiare la pompa (era a tempo limitato)
per il venturi sinceramente non ho visto il calo di prestazini ma la stabilità si ... l'ho montato da maggio e mai pulito .... al contrario del vecchio che andava pulito almeno ogni 15/20gg
Benny per le gocce basta una semplice guarnizione (io ne avevo un pò in casa quindi costo 0€)
per il nuovo venturi ecco il topic :-)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=venturi

Ciccio66 03-10-2012 22:13

Ho capito Camillo....
Ora devo decidere se provare in una modifica...o cercare il 250i.....

Caxxarola 6 skimmer in 12mesi
peggio delle donne con le scarpe...

Maurizio 77 04-10-2012 07:15

Anch'io vorrei usare il PC 250is nella nuova vasca che dovrò allestire e che avrà come capienza di litraggio un 500 litri circa o poco più ....#24, ma ho sempre pensato che fosse troppo performante...#24

Maurizio 77 04-10-2012 13:57

#24#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.