AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio pimo acquario di ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393632)

Sashae&kira 04-10-2012 15:27

in che senso vanno sistemati spiegati meglio?

jackrevi 04-10-2012 15:34

nel senso di metterli in un acquario adatto a loro ;-)

Sashae&kira 04-10-2012 15:57

Scusate ma un pesce non cresce in base allo spazio ke ha?? Voglio dire mica si potrà fare 2kili l'oscar se ha poco spazio o mi sbaglio??

mattser 04-10-2012 16:56

ragionamento sbagliato......i pesci tipo l'astronotus crescono fino a dimensioni ragguardevoli, e in acquari piccoli non ci possono stare, la grandezza è un cosa genetica non dipende dall'ambiente in cui vivono......certo dopo millenni di evoluzione può darsi che succeda così......!
è come se a te ti mettessero dentro una gabbia alta 1 m..... cresceresti comunque fino a 1.7 m!

jackrevi 04-10-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061853774)
ragionamento sbagliato......i pesci tipo l'astronotus crescono fino a dimensioni ragguardevoli, e in acquari piccoli non ci possono stare, la grandezza è un cosa genetica non dipende dall'ambiente in cui vivono......certo dopo millenni di evoluzione può darsi che succeda così......!
è come se a te ti mettessero dentro una gabbia alta 1 m..... cresceresti comunque fino a 1.7 m!

io sapevo diverso, se i pesci vengono messi in una vasca troppo piccola per loro rimangono più piccoli perchè vengono affetti dal "nanismo"

davide147 04-10-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061853792)
Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061853774)

io sapevo diverso, se i pesci vengono messi in una vasca troppo piccola per loro rimangono più piccoli perchè vengono affetti dal "nanismo"

quoto jackrevi!!!

non crescono in ambiente piccolo proprio perché gli manca lo spazio....ma non è che vivono felici e contenti...
soffrono di nanismo, si indeboliscono molto fino alla morte

i pesci rossi tenuti in 20 litri è già tanto se durano un anno e sono molto resistenti oltretutto!
in un laghetto vivono più di 20 anni!!!!
i pleco che raggiungono neanche l'età adulta, ma diciamo l'adolescenza sono ben pochi purtroppo...solo quelli allevati come si deve e in vasconi adatti che quasi nessuno può permettersi

Sashae&kira 04-10-2012 19:45

Calcolando che i pesci hanno circa 2 settimane ke c'è l'ho, fino a gennaio ho tempo di preparare un altro acquario più grande??

jackrevi 04-10-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Sashae&kira (Messaggio 1061854102)
Calcolando che i pesci hanno circa 2 settimane ke c'è l'ho, fino a gennaio ho tempo di preparare un altro acquario più grande??

#36# si fin che sono pochi mesi si accetta, ma poi miraccomando la vasca adatta ci vuole:-)

Sashae&kira 05-10-2012 20:25

avevo pensato sui 300-400 litri, vanno bene?

jackrevi 05-10-2012 21:38

ma che pesci intendi mettere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.