![]() |
Del 21 Marzo 2011 di Fukushima,
Ah si solo allora tutti che criticavano il nucleare ,ma perfavore.. Inviato dal mio Galaxy s2 con Tapatak2 |
Ma non ti sarai mica bevuto la balla che il Giappone sia uscito dal nucleare? Loro essendo un paese serio sanno che per poter vivere con tutti gli agi e i confort che ti offrono le varie tecnologie c'è un costo (o meglio un rischio) e hanno deciso che vale la pena tenersi il nucleare implementando i già altissimi standard di sicurezza delle loro centrali nucleari. Quello che non va bene sono quelli che vogliono vivere in una nazione con i vantaggi di un paese industrializzato senza accettare di correre nessun "rischio" o che vorrebbero farlo correre ai loro paesi confinanti..................................-35-35
|
Quote:
|
Quote:
|
Si chiama sindrome di nimby... Io la chiamo semplicemente paraculismo :-d
|
Biba condivido con te in parte,è davvero assurdo non accettare il nucleare e poi avere confinanti tutti i paesi che ne fanno uso..D'altra parte non capisco il perchè boicottare un energia rinnovabile ,a mal minore...
Inviato dal mio Galaxy s2 con Tapatak2 |
Perchè l'energia rinnovabile è una candela... A noi serve un faro!
I principi sono bellissimi, ma non ti danno da mangiare. Sai quanti megawattora servono al nostro paese?!? Bisogna anche saper fare i conti, oppure tornare a vestirci di pelli e vivere nelle caverne. Con questo non dico che sia giusto scialacquare energia e risorse del pianeta, ma sto con i piedi per terra pur avendo 150kw di pannelli sul tetto ;-) Solo che se voglio accendere le luci di notte, mi serve una centrale a carbone, petrolio o... Nucleare. Idroelettrico, eolico e solare sono ottimi complementi... Biogas e biomasse stanno crescendo, ma serviranno ancora decenni perchè raggiungano la grid parity. |
Quote:
Inviato dal mio Galaxy s2 con Tapatak2 |
vero !!! mi fa ridere il niente nucleare in italia..... cosi' siamo al sicuro :-D:-D
http://s10.postimage.org/zb54jb939/nuclear_plants.jpg |
Miiiii che confusione che hai in testa...
...allora va bene crepare per le esalazioni delle centrali a fossile? Quello non è un rischio, ma una certezza. ...per non parlare del riscaldamento da effetto serra... Non è che dicendo no al nucleare per magia risolvi il problema, guarda le alternative e capirai da solo che sono, al momento, peggiorative. Il nucleare ci serve per guadagnare tempo intanto che i nostri ricercatori metteranno a punto tecnologie migliori in grado da renderlo inutile. Come detto, passeranno decenni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |