![]() |
Quote:
2 flavescens medi 1 hemithaurichtys 1 lopezi piccolo 10 chrysiptera 1 acanthops 3 halichoeres 1 pseudocheilinus 1 labroides 3 ocellaris refugium gia scollegato....se qualcuno avesse della caetomorpha la metterei al posto della montagna di caulerpa che ho dentro in questi giorni svuoto la sump e la pulisco... ------------------------------------------------------------------------ http://postimage.org/image/2xa91a3s4/ |
tra 2 o 3 giorni.....mi fai un giro di test dell'acqua del refugium?
|
Benny i due xaqua come ti hanno detto non danno scambio vasca sump soddisfacente, abbinato ad uno strato di 4/5 cm che diventa solo un deposito di inquinanti a rilascio continuo e non un dsb. O metti altri 5/6 cm o levi la sabbia.
Io la sabbia la toglierei.... |
Quote:
una volta scollegato ...se non ci faccio un refugium che ci faccio ?? |
Penso che stia rilasciando inquinanti ma se fai i test lo verifichiamo con certezza.
il refugium lo puoi fare senza nessun problema.....4 rocce sollevate da terra da una griglia in modo che ogni tanto puoi pulire e una palla enorme di chetomorpha.....e hai risolto i problemi di sabbia o non sabbia. |
Ok allora si comincia :-),se anche Matteo dice le stesse cose che ti ho detto fin'ora è proprio perchè i dubbi sul refugium sono molto alti!!
Visto che non sai che farci,per ora mettici le lucertole...AHAUAHAUAHUAAH!!!!! Ti ribadisco che smontare ora sarebbe una fessereia...prova cosi e vediamo come va!!! Dopo il giro di test ne riparliamo..... Butta dentro qualche fiala di biodigest se ne hai ancora.....e bioptim visto che li avevi comprati ;-) |
Ps,la foto da cartolina della sump,io non ci faccio niente,voglio vederla ora,voglio vedere come lavora lo skimmer,come e quante volte svuotino il reattore di zeolite ecc!!!
Pa che korallina usi sul reattore di ca?? |
Segui le indicazioni di poffo se no se incaxxa.........#rotfl#
|
Quote:
scuoto la zeolite 1 o 2 volte al giorno...2 lt con flusso 800...cambiata ogni 8 settimane granulato aquamedic nel reattore ok...faccio una foto odierna ------------------------------------------------------------------------ Quote:
perchè non un dsb collegato ???? tanto per capire.....a mò di secchiello ??? la chaetomorpha chi me la manda ?? ------------------------------------------------------------------------ Ok Poffo...non smonto...insisto fino alla morte....biodiget e bioptim li ho finiti.... volevo usare zeobak e zeostart..... ora il refugium è scollegato...la sabbia in vasca la tolgo subito o aspetto ??? |
Simo non aggiungere minchiate... fai un berlinese, che funziona. Poi avrai tutti il tempo di complicarlo... ma prima devi rimettere in sesto la vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |