AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   strage....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393229)

Benny 28-09-2012 07:16

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061842528)
io non capisco bene quanti pesci hai.....
qui siamo d'accordo più o meno tutti a staccare il refugium.....
come detto sopra io non ho mai parlato di zeovit...ma ho parlato di batteri e carbonio.....ho detto lo start della kz come esempio e stop.può andare bene anche il food dello zeovit in concomitanza ed aiuto ai batteri.....sicuramente uno squilibrio c'è di sicuro.
togli il refugium,pulisci la sump da tutto anche dal coso preso in israele,da quanto ho capito è una calza, e fai girare un pò di "particolato" in vasca che visto che non alimenterai per niente male non fa.....i pesci purtroppo dovranno patire un pò la fame.....ma fammi capire le dimensioni e quanti sono....
ps...ma le foto della sump??? ;-)

imperator ed hepatus grossi
2 flavescens medi
1 hemithaurichtys
1 lopezi piccolo
10 chrysiptera
1 acanthops
3 halichoeres
1 pseudocheilinus
1 labroides
3 ocellaris

refugium gia scollegato....se qualcuno avesse della caetomorpha la metterei al posto della montagna di caulerpa che ho dentro

in questi giorni svuoto la sump e la pulisco...
------------------------------------------------------------------------
http://postimage.org/image/2xa91a3s4/

ALGRANATI 28-09-2012 07:25

tra 2 o 3 giorni.....mi fai un giro di test dell'acqua del refugium?

riccardo86 28-09-2012 07:35

Benny i due xaqua come ti hanno detto non danno scambio vasca sump soddisfacente, abbinato ad uno strato di 4/5 cm che diventa solo un deposito di inquinanti a rilascio continuo e non un dsb. O metti altri 5/6 cm o levi la sabbia.
Io la sabbia la toglierei....

Benny 28-09-2012 07:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061842774)
tra 2 o 3 giorni.....mi fai un giro di test dell'acqua del refugium?

che pensi ????

una volta scollegato ...se non ci faccio un refugium che ci faccio ??

ALGRANATI 28-09-2012 08:11

Penso che stia rilasciando inquinanti ma se fai i test lo verifichiamo con certezza.

il refugium lo puoi fare senza nessun problema.....4 rocce sollevate da terra da una griglia in modo che ogni tanto puoi pulire e una palla enorme di chetomorpha.....e hai risolto i problemi di sabbia o non sabbia.

Poffo 28-09-2012 08:13

Ok allora si comincia :-),se anche Matteo dice le stesse cose che ti ho detto fin'ora è proprio perchè i dubbi sul refugium sono molto alti!!
Visto che non sai che farci,per ora mettici le lucertole...AHAUAHAUAHUAAH!!!!!
Ti ribadisco che smontare ora sarebbe una fessereia...prova cosi e vediamo come va!!!
Dopo il giro di test ne riparliamo.....
Butta dentro qualche fiala di biodigest se ne hai ancora.....e bioptim visto che li avevi comprati ;-)

Poffo 28-09-2012 08:17

Ps,la foto da cartolina della sump,io non ci faccio niente,voglio vederla ora,voglio vedere come lavora lo skimmer,come e quante volte svuotino il reattore di zeolite ecc!!!
Pa che korallina usi sul reattore di ca??

Maurizio Senia (Mauri) 28-09-2012 08:24

Segui le indicazioni di poffo se no se incaxxa.........#rotfl#

Benny 28-09-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061842821)
Ps,la foto da cartolina della sump,io non ci faccio niente,voglio vederla ora,voglio vedere come lavora lo skimmer,come e quante volte svuotino il reattore di zeolite ecc!!!
Pa che korallina usi sul reattore di ca??

1 bicchiere a settimana di schiumato nero

scuoto la zeolite 1 o 2 volte al giorno...2 lt con flusso 800...cambiata ogni 8 settimane

granulato aquamedic nel reattore

ok...faccio una foto odierna
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061842813)
Penso che stia rilasciando inquinanti ma se fai i test lo verifichiamo con certezza.

il refugium lo puoi fare senza nessun problema.....4 rocce sollevate da terra da una griglia in modo che ogni tanto puoi pulire e una palla enorme di chetomorpha.....e hai risolto i problemi di sabbia o non sabbia.

perchè non un dsb collegato ???? tanto per capire.....a mò di secchiello ???

la chaetomorpha chi me la manda ??
Ok Poffo...non smonto...insisto fino alla morte....biodiget e bioptim li ho finiti....

volevo usare zeobak e zeostart.....

ora il refugium è scollegato...la sabbia in vasca la tolgo subito o aspetto ???

Ink 28-09-2012 10:45

Simo non aggiungere minchiate... fai un berlinese, che funziona. Poi avrai tutti il tempo di complicarlo... ma prima devi rimettere in sesto la vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.