![]() |
Quote:
Comunque anche ieri sera dopo le misurazioni mi sono accorto che un continuo e forte consumo di ca e kh non mi permette di arrivare ai livelli che volevo. Quindi stasera li riprovo e se saranno ancora più o meno quelli attuali, anche se non perfettamente bilanciati tra loro, inizierò l'integrazione di a+b e monitorare la cosa per una decina di giorni. Quindi a stasera...... #28#28#28#28#28 |
Finalmente dopo tanta polvere........triade bilanciata (o quasi) #27#70
kh 8,9 (quasi 9) ca 420 mg 1290 (quasi 1300) Adesso inizio a dosare a+b per tenerla costante ho letto che andrebbe dosato 5 ml ogni 100 litri un giorno si e uno no. Quindi 10 ml ogni due giorni, nella mia vasca. Inizio da oggi e misuro domani? Subito 10 ml o si inizia con meno? Mi piacerebbe leggere esperienze di chi ha già provato. Poi so che ogni vasca va per i fatti suoi ma mi piacerebbe sapere le esperienze e i consigli di chi l'ha provato prima di me. Ciao e grazie.#28#28 |
Inizia con 10ml ogni 2 giorni poi sabato o domenica misuri e vedi se come dose va bene, in base se i valori scendono o salgono aumenti o diminuisci la dose #70...
Ciao DanySky |
Quote:
Ciao#28 |
si, non inquinano quindi puoi cominciare a dose piena come da istruzioni.
chissà perche 10ml ogni 2gg e non 5 ml tutti i giorni.. secondo me sarebbe più logico. cmq segui le istruzioni... ;-) |
Visto che hai le dosometriche inzia a utilizzale per dosare A+B, più comodo di così!
|
Quote:
Infatti lo step uno prevede: Per una decina di giorni dosaggi a mano e verifica quotidiana dei valori. Lo step due prevede : un utilizzo delle pompe dosometriche fuori sump (in un contenitore magari graduato) per tarare esattamente le pompe e capire come funzionano. Lo step tre prevede : l'utilizzo delle dosometriche direttamente in vasca mentre capisco l'utilizzo dei liquidi balling in sostituzione dell'a+b, prima manualmente e poi con le dosometriche. Ciao... Simo.... mi senti ????? ne avrai da leggere.... che l'ansia sia con te. #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
|
Quote:
Comunque stasera i valori erano: CA 400 MG 1260 KH 8,3 ed ho integrato 10 ml di a e di b... Domani rimisuro... Ciao #28#28 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |