![]() |
we
mi appresto a comprare tetre laborett ph, gh, kh, nitriti e nitrati a 28€ che ve ne pare??? volevo comprare solo nitriti, nitrati e kh (ho il test co2 che mi permette di vedere anche il ph ... ma nitriti e nitrati della tetra vengono circa 18€ ... 10€ in + e ho altri 3 test .,..) che ve ne pare^
|
io ho anche i prodac, ma non sono il massimo.
Almeno su ph, ed no2 mi trovo bene. Ho dei dubbi su po4 in quanto mi rileva sempre zero (vasca di 2 mesi emmezzo)forse è normale. Il fe della prodac non rileva il ferro totale. Per il resto uso tetra. Sono tentato di provare elos, ma mi sa che costicchiano. |
TETRA
:-) :-) :-) |
Quote:
|
Quote:
Come valuti la precisione ? Fai dei test di riferimento o cos'altro ? Ci possiamo fidare ciecamente dei nostri test ? |
ovviamente no. i test che usiamo si possono considerare delle approssimazioni sufficienti della realta', non strumenti precisissimi.
|
Quote:
il kh e il gh poi sono affidabilissimi...a presto! |
..e il sera che ti dava?
come fai a dire che KH e GH sono affidabilissimi? |
GH E KH li ho confrontati con altri test JBL e Dupla...forse i migliori ma anche i più costosi...e davano gli stessi risultati.
Solo il SERA dava valori diversi GH e KH rispettivamente 1° in meno sempre. RICAPITOLANDO: secondo me i JBL eDupla sono i migliori, ma i più cari. -20 TETRA un gradino sotto - anche se cn gli stessi valori - ma buon rapporto QUALITà-PREZZO. ;-) SERA per i TEST acqua la escluderei! #07 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |