AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sondaggio test: I migliori qualità/prezzo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3927)

uffi 27-04-2005 00:26

we

mi appresto a comprare tetre laborett ph, gh, kh, nitriti e nitrati a 28€ che ve ne pare??? volevo comprare solo nitriti, nitrati e kh (ho il test co2 che mi permette di vedere anche il ph ... ma nitriti e nitrati della tetra vengono circa 18€ ... 10€ in + e ho altri 3 test .,..) che ve ne pare^

Skotty81 27-04-2005 12:19

io ho anche i prodac, ma non sono il massimo.
Almeno su ph, ed no2 mi trovo bene.
Ho dei dubbi su po4 in quanto mi rileva sempre zero (vasca di 2 mesi emmezzo)forse è normale.
Il fe della prodac non rileva il ferro totale.
Per il resto uso tetra.
Sono tentato di provare elos, ma mi sa che costicchiano.

gui80 28-04-2005 14:11

TETRA
:-) :-) :-)

gui80 28-04-2005 14:12

Quote:

mi appresto a comprare tetre laborett ph, gh, kh, nitriti e nitrati a 28€ che ve ne pare??? volevo comprare solo nitriti, nitrati e kh (ho il test co2 che mi permette di vedere anche il ph ... ma nitriti e nitrati della tetra vengono circa 18€ ... 10€ in + e ho altri 3 test .,..) che ve ne pare^
CE L'HO ANCHE IO...PRECISI, PIù DI SERA, PREZZO OK!!!

marcelino 28-04-2005 14:31

Quote:

Originariamente inviata da gui80
Quote:

CE L'HO ANCHE IO...PRECISI, PIù DI SERA, PREZZO OK!!!

Come valuti la precisione ? Fai dei test di riferimento o cos'altro ?

Ci possiamo fidare ciecamente dei nostri test ?

ale.com 28-04-2005 15:04

ovviamente no. i test che usiamo si possono considerare delle approssimazioni sufficienti della realta', non strumenti precisissimi.

gui80 28-04-2005 15:34

Quote:

Come valuti la precisione ? Fai dei test di riferimento o cos'altro ?
si il ph l'ho confrontato con ph elettronico...il tetra mi dava 7 era 6,9
il kh e il gh poi sono affidabilissimi...a presto!

ale.com 28-04-2005 16:01

..e il sera che ti dava?
come fai a dire che KH e GH sono affidabilissimi?

gui80 28-04-2005 16:14

GH E KH li ho confrontati con altri test JBL e Dupla...forse i migliori ma anche i più costosi...e davano gli stessi risultati.
Solo il SERA dava valori diversi GH e KH rispettivamente 1° in meno sempre.
RICAPITOLANDO:
secondo me i JBL eDupla sono i migliori, ma i più cari. -20
TETRA un gradino sotto - anche se cn gli stessi valori - ma buon rapporto QUALITà-PREZZO. ;-)
SERA per i TEST acqua la escluderei! #07

sirlucas 28-04-2005 17:01

Quote:

Originariamente inviata da gui80
RICAPITOLANDO:
secondo me i JBL eDupla sono i migliori, ma i più cari. -20
TETRA un gradino sotto - anche se cn gli stessi valori - ma buon rapporto QUALITà-PREZZO. ;-)
SERA per i TEST acqua la escluderei! #07

Quale altro parametro consideri quando dici:"Tetra un gradino sotto - anche se con gli stessi valori" dato che come dici tu i valori sono gli stessi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.