![]() |
Vi aggiorno pomeriggio il colore della sabbia deve essere il piu chiaro possibile?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
eviterei la sabbia chiarissima che sembra sempre sporca ed è soggetta ad invasione da parte dei cianobatteri, di solito le sabbie edili sono di colore grigio beige
|
Perfetto spero di trovarla cosi tolgo quella che ce faccio un bel cambio d acqua la sciacquo e la metto dici che devo prendere anche una vallisneria?
preparati psicologiacmente perchè sciacquare quella sabbia lì è davvero un lavoro lungo...
|
Ahahaha mi mettero con un secchio dentro la vasca da bagno
meglio in giardino ;-)
|
Vedrò comunque dici che devo metterla una vallisneria?
|
obbligatorio non è di sicuro.... puoi anche non mettere piante se non ti piacciono.... aiutano nella gestione dei nitrati, soprattutto se a crescita rapida e la vallisneria non ha bisogno di grossissima manutenzione, nè particolari protocolli di fertilizzazione o fondo fertile
|
Sabbia di fiume presa 25 kg 1,95 euro
coi conchigliofili puoi anche evitare di metterla la vallisneria....con la loro attività di scavo al 90% te la trovi per aria :-))
per i nitrati, basta cambiare più acqua e più spesso (con una colonia di multi numerosa, un 30% settimanale).....oppure delle galleggianti tipo lemna o limnobium |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |