![]() |
io ho una eshine con led cree mi trovo bene ma è relativo, cmq per quel che conta , io monto 20 led cree 10bianchi 10blu, un giorno ho provato le barre di un amico con 10 led a due tonalità di blu satis , bè accese o spente non si notava la differenza......
tieni presente che se con i satis puoi ottenere un risultato, con i cree puoi otterene di più e sicuramente per più a lungo;-)... basta chiedersi perchè le plafo a led migliori nel mercato montano led cree e ti dai la risposta da solo |
Ecco una risposta da prendere spunto per poter iniziare ad iniziare solo i Cree....
Mi piacerebbe sapere il rapporto bianchi-blu se 1:1 o cos'altro.... by Gino.... |
Salve a tutti non scrivo molto preferisco più leggere, ma volevo dire la mia ,ho fatto plafo sia con led satis che cree, per dolce e marino ,e posso dedurre questo la differenza tra cree e satis naturalmente è evidente ,sull’ affidabilità di entrambi non ho avuto grandi problemi , ciò che certifica la cree è veritiero con i satis ho dei dubbi, con il marino bisogna scendere a compromessi qualche colore non proprio al massimo ma risparmio evidente, con il dolce nessun problema con qualsiasi tipo di piante, e poi la cree con l’uscita dei XT-E, e dei XB-D questi ultimi quasi al costo dei satis, penso non ci siano più dubbi sulla scelta
|
http://s7.postimage.org/plhnbi7yf/acquitrino_2.jpg
questo è il mio acquitrino con 1 epistar da 100w...la pecca principale è che manca di blu secondo me il compromesso migliore si può ottenere con un t5 tipo" blu plus o spezial" se avessi più vattaggio i colori migliorerebbero x ora ho solo 100w su 250l pochini la luce è solo al centro...ma ho speso solo 80 $ e mi ritengo soddisfatto#36# ------------------------------------------------------------------------ scusate la qualità pessima della foto#28d# |
Quote:
sto per autocostruirmi una plafo con le misure 680 x 500 circa 80 led per un totale di circa 240 watt la mia indecisione rimane cosa prendere "cinesi" o "Americani" vista la mia disposizione i led sarebbero 22 bianchi 10000 22 bianchi 20000 14 Royal Blue 14 Blue 4 U.v. 2 led viola 2 rosso-arancio 1 lunare cosa mi consigliate a seconda se led Cree o della Satisled ? nn mi interessa il prezzo vorrei fare un paragone dei led "Questi led" presi con marca Cree o con marca "Cinese " dalla Satisled Grassie |
Raga secondo me vi sbattete troppo...mantenete il rapporto di base su 1:1 e poi aggiunge se lo ritenete necessario qualche rosso e violet per dare qualche sfumatura in più.....
|
a me fate impazzire quando scrivete" fare i colori" per me che sia led o t5 bisogna avvicinarsi il piu possibile alla luce solare (dato che dobbiamo ricreare un biotopo naturale).
io ho sempre avuto hqi spropositate (tipo 400W su 200 litri) ed i colori a voglia che c erano, ed anche i valori..... ora sto allestendo un nano di 90 litri con i led. 42 led cree xt-e X130W. montero "per ora" 18 led con luce 6500K,6 led 4300k,24 led royal blu. poi vedro strada facendo. il tutto controllato da un multicontroller che mi permettera di trimmare i vari led per variare la gradazione kelvin. per i rossi ho dubbi su proliferazione algale, per gli uv sulla effettiva resa...... |
Attendiamo le tue impressioni...
by Gino.... |
ragazzi rinnovo il mio gruppo d'acquisto per comperare led cree a prezzo scontato
ora siamo a 120 led cree bianchi, 60 royal e blu e20 arriviamo a 250 led bianchi e si fa l'ordine se volete unitevi http://www.acquariofilia.biz/showthr...=383737&page=8 la spedizione è gratuita |
Quote:
immaginate il costo della mia plafo da 180 led #28g fatta con cree #28g Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |