![]() |
calamita per bocce tonde... se ci passa...
http://www.ebay.it/itm/Calamita-gall...#ht_1594wt_923 |
Quote:
l'avevo vista tempo fa, ma la mia paura è che si spacchi il vetro con qualcosa di così duro. Conta che purtroppo è sottilissima sta boccia... quasi mi vien voglia di smattirmi a cambiare boccia e trovarne una più robusta prima che scoppi #06 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
dalla foto sembra molto carina, ma non è abbastanza nitida da capire bene la specie. comunque Riccardo sembra averci preso! ora sono curioso come una scimmia :-D |
Ok comunque da quello che ho potuto capire è una gorgonia che ama la penombra e la profondità per stare chiara coi colori. infatti da me sta a 25cm di profondità e i colori si imbruniscono. Se tu sfreghi piano piano tra le mani i rami della gorgonia noterai che lasciano una polvere marroncina e sotto il tessuto è chiaro. na roba stranissima..
oh comunque devo iniziarmi a fare la lista delle talee da portare che un altro utente...che chiameremo unknown mi ha detto di volerla :-D Comunque non aspettarti una grossa talea perchè metà della madre l ho regalata a Pelmo per un favore che mi ha fatto ^^ però ripeto, un pezzetto te lo regalo volentieri anche in virtù del dramma che ha colpito i tuoi zoanthus |
a caval donato non si guarda in bocca :-))
eppoi il pensiero e la gentilezza sono già molto aprezzati :-) |
Nico altrimenti pulisci i vetri con la lana dei filtri biologici. Secondo me funziona bene.
Bella la gorgonia!! Se la trovo prima o poi la compro! Comunque questa boccia inizia ad essere sempre più bella. Grande Nico! Inviato dal mio GT-S5830 |
Quote:
|
Sinceramente ne capisco poco di gorgonie però mi hanno sempre affascinato
Inviato dal mio GT-S5830 |
'red magicans zoas' freschi freschi appena avuti in regalo da Davide :-) credo proprio li sistemerò quì nella boccia
sono stupendi con 2/3 di luce blu :-) http://s11.postimage.org/jtfyq1tar/red_mgicans.jpg |
Nico te che gli zoanthus li Veneri spiegami in una gestione spinta cosa causa un loro scolorimento del disco interno. Ho degli zoa bordo verde fluo, interno arancio e occhio nero e son sbiadito da un giorno all'altro altro. Parlo sempre del disco centrale
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
Quote:
probabilmente hai l'acqua talmente magra e una luce talmente forte che si sono trovati costretti ad espellere le zooxantelle per non intossicarsi. (usi prodotti zeovit?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |