AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Coralenergy, kit fotovoltaico per vasche reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392279)

DECASEI 22-09-2012 23:24

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061833131)
come già ti avevo accennato io ne ho uno simile da oltre un anno però è piccolino cioe 4 pannelli da 80w e 4 batterie da 100w l"una naturalmente riesco a gestire tutte le pompe ma non la plafoniera attuale da 1800w ecco perchè voglio approfondire un pò a cesena#36##36##36#

Paolo... a Cesena ti spiego come fare senza spendere tantissimo ... ;-)

argobax 23-09-2012 08:46

Interessantissimo

Dolphin206 23-09-2012 08:53

seguo con interesse soprattutto per permessi visto che abito in condominio ed esposizione a nord

buddha 23-09-2012 09:38

Interessante sul serio..bravo paolino (e con questo sono due volte che siamo d'accordo su qualcosa ! :-)).. Mi chiedo.. Gli accumulatori devono funzionare in continuo? Non si potrebbero bypassare facendo produrre corrente ai pannelli e trasmettendola direttamente agli apparecchi e utilizzare le batterie solo quando SI va in vacanza?
Sarebbe interessante valutare quanto la luce uscente dalle plafo carichi il sistema..potremmo fare funzionare tutto il resto a pannelli magari..
A me la vasca costa sui 45/50 euro al mese di corrente (circa 600w senza riscaldatore)..se devo ammortizzare 3000 euro mi servono 5 anni..se nel frattempo devo cambiare 10 batterie..speriamo che i miei conti siano molto in eccesso..lo ovviamente faccio l'avvocato del diavolo..(un'altra cosa in comune paolo....aiuto!!!)...:-)

superbarros76 23-09-2012 09:38

Ciao a tutti penso a mio parere che la cosa non sia fattibile perche tutto passa dal monopolio comunque mi posso sbagliare
per il costo non penso sia tanto contenuto perche a me pet 3 kw mi hanno sparato 14mila euro ed erano solo pannelli collegati alla rete li si parla di pannelli batterie accumulatori ecc.. A sto punto si parla di eolico a la stessa funzione solo che sfrutta il vento oh sbasglio

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Mamma Giordy 23-09-2012 09:49

Bellissima idea, la comprerei subito a Giordy. Ammetto che sarebbe un regalo boomerang...

Ma avete fatto i conti col condominio, che di solito brontola anche per il colore dei gerani, che se non sono tutti rosa... ASSEMBLEA CONDOMINIALE.

Scherzi a parte, complimenti, teneteci informati e non fatevi fregare il brevetto.
Nel frattempo mi informo col condominio. :-D

garth11 23-09-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1061833157)
Un problema potrebbe essere costituito da costo e dalla durata degli accumulatori. I pannelli durano anche 25 anni, ma nel frattempo gli accumulatori vanno cambiati, magari dieci volte ....
A me come idea piace moltissimo, corse meglio senza accumulatori

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Dipende sempre di che accumulatori stiamo parlando... Piombo acido? Al sale (tipo Sonick)?
Ottima idea, attendo sviluppi!

begonia2001 23-09-2012 10:16

Ottimo Paolo, a Cesena vedremo la brochure per capirne di più #70

Sandro S. 23-09-2012 10:17

Sarebbe bello vederli in azione a Cesena, posizionati all'esterno e far vedere un'acquario in funzione. ( senza coralli e rocce si intende)

camiletti 23-09-2012 10:19

L'idea è molto interessante, ma mi stavo chiedendo a cosa servisse il caricatore a gel, si può installate anche nei normaili impianti a fotovoltaico?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mamma Giordy (Messaggio 1061833532)
Bellissima idea, la comprerei subito a Giordy. Ammetto che sarebbe un regalo boomerang...

Ma avete fatto i conti col condominio, che di solito brontola anche per il colore dei gerani, che se non sono tutti rosa... ASSEMBLEA CONDOMINIALE.

Scherzi a parte, complimenti, teneteci informati e non fatevi fregare il brevetto.
Nel frattempo mi informo col condominio. :-D

ma dai, non credo che per due pannelli sul davanzale rompano..:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.