![]() |
Quote:
|
Interessantissimo
|
seguo con interesse soprattutto per permessi visto che abito in condominio ed esposizione a nord
|
Interessante sul serio..bravo paolino (e con questo sono due volte che siamo d'accordo su qualcosa ! :-)).. Mi chiedo.. Gli accumulatori devono funzionare in continuo? Non si potrebbero bypassare facendo produrre corrente ai pannelli e trasmettendola direttamente agli apparecchi e utilizzare le batterie solo quando SI va in vacanza?
Sarebbe interessante valutare quanto la luce uscente dalle plafo carichi il sistema..potremmo fare funzionare tutto il resto a pannelli magari.. A me la vasca costa sui 45/50 euro al mese di corrente (circa 600w senza riscaldatore)..se devo ammortizzare 3000 euro mi servono 5 anni..se nel frattempo devo cambiare 10 batterie..speriamo che i miei conti siano molto in eccesso..lo ovviamente faccio l'avvocato del diavolo..(un'altra cosa in comune paolo....aiuto!!!)...:-) |
Ciao a tutti penso a mio parere che la cosa non sia fattibile perche tutto passa dal monopolio comunque mi posso sbagliare
per il costo non penso sia tanto contenuto perche a me pet 3 kw mi hanno sparato 14mila euro ed erano solo pannelli collegati alla rete li si parla di pannelli batterie accumulatori ecc.. A sto punto si parla di eolico a la stessa funzione solo che sfrutta il vento oh sbasglio Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Bellissima idea, la comprerei subito a Giordy. Ammetto che sarebbe un regalo boomerang...
Ma avete fatto i conti col condominio, che di solito brontola anche per il colore dei gerani, che se non sono tutti rosa... ASSEMBLEA CONDOMINIALE. Scherzi a parte, complimenti, teneteci informati e non fatevi fregare il brevetto. Nel frattempo mi informo col condominio. :-D |
Quote:
Ottima idea, attendo sviluppi! |
Ottimo Paolo, a Cesena vedremo la brochure per capirne di più #70
|
Sarebbe bello vederli in azione a Cesena, posizionati all'esterno e far vedere un'acquario in funzione. ( senza coralli e rocce si intende)
|
L'idea è molto interessante, ma mi stavo chiedendo a cosa servisse il caricatore a gel, si può installate anche nei normaili impianti a fotovoltaico?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |