![]() |
guarda che le rocce mica sono come il vino, nè?
è la vasca che diventa matura nel suo insieme e la tua non lo è affatto ;-) |
la tua vasca sarà si e no un 25l netti e tu ci tieni 3 pesci, hai almeno uno schiumatoio?
La sabbia è un ricettacolo di particolato organico, nel tuo caso nano sovrappopolato con tre pesci che ovviamente defecano, e che ti riempiranno la sabbia con tali scarti, insieme al mangime e qualsiasi detrito organico, che inevitabilmente tale materia in decomposizione tra la sabbia ti farà aumentare gli inquinanti. |
Pirataj ma la vasca vecchia era da 25 litri forse hai saltato una parte che nn hai letto dove diceva che ho cambiato vasca.
Sjoplin ora cosa mi conviene fare? |
potrebbe essere questo?
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=T&t=236339 ------------------------------------------------------------------------ o questa? (sembra di piu') http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=C&t=237527 |
Quote:
|
a me sembra una wellsophylia radiata.......
|
Raga cosa dite al mio corallo ancora senza nome gli devo dare del cibo? Che dite? Poi nn inserisco nessun oligoelementi , mi chiedo questo perche o letto le caratteristiche dei nomi che avete mensionato mangiano tutti quindi volevo sapere se darle da mangiare e se si cosa dargli.
Sjoplin ok nn inserisco niente piu per un bel mese #70. |
credo che sia il nome che ti avevo detto, per alimentare potresti anche provare, magari di notte ( dopo lo spegnimento luci o prima dell'accensione) con qualche granulo di granulare per i pesci o magari un po' di gamberetto decongelato...oppure puoi usare una polvere/cibo per i coralli lps come quelli della deltec o usare l'svc elos....e alimentare quindi più sporadicamente...
|
Allora o trovato e comprato il coral food della salifert spero sia buono , dietro l etichetta dice di somministrare 5 ml per una vasca di 200 litri al giorno.
Ora io mi chiedo ho una sinularia, sarcophyton, dei piccoli discosomi,lobophyllia, frammentino di goniopora e un corallo che nn so il nome ma credo che sjd ci sia andato vicino, possibile che con questi coralli debba fare solo cambi d acqua? Nn devo integrare elementi? Nn devo nutrire i coralli? Come fate a calcolare l integrazione di elementi in tracce e quando nutrire i coralli duri? P.s. con il cibo liquido per coralli come lo somministro nel acqua o direttamente sui coralli? |
non sono coralli molto esigenti, solo la lobo che è un lps è un tantino più esigente...per il coral food mai usato ma credo che per quello che hai i cambi con un buon sale andranno bene, mantieni la triade bilanciata e puoi provare ad alimentare il corallo con un pezzettino di gamberetto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |