AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Sostituzione aulonocara (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391175)

F.ilippo 18-09-2012 17:26

I labeo sono pesci (anche i melano che ho consigliato io per inciso) che ti smontano una vasca in 5 minuti se gli gira male. Li consigliano per vasche dai 200 cm in su, ma io non credo che venti centimetri cambino la vita.
------------------------------------------------------------------------
Venticinque cm no, ma venti l'ho visto. A per inciso non ho mai neanche visto un livingstonii di 25 cm, ma ciò non vuol dire che non li raggiunga. Anzi il labeo più grosso che ho visto in vita mia era più grosso del living più grosso. La mia comunque era una provocazione, ovviamente, resto convinto che il nimbo cresca di più, ma un labeo da 20 è molto più pericoloso e fa molti più danni di un nimbo da 25.
Comunque non starei a fissarmi a cercare di prendere i pesci più grossi e cattivi che possano stare il 180 cm, ma cercherei piuttosto di prendere qualcosa che ti piaccia e che risulti gestibile, poi sono gusti.

Il discorso è che, come si consiglia ai principianti, devi partire da uno/due pesci per te irrinunciabili e costruirci attorno la popolazione... per te quali sono?

Anto86 18-09-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviata da F.ilippo (Messaggio 1061825966)
I labeo sono pesci (anche i melano che ho consigliato io per inciso) che ti smontano una vasca in 5 minuti se gli gira male. Li consigliano per vasche dai 200 cm in su, ma io non credo che venti centimetri cambino la vita.
Venticinque cm no, ma venti l'ho visto. A per inciso non ho mai neanche visto un livingstonii di 25 cm, ma ciò non vuol dire che non li raggiunga. Anzi il labeo più grosso che ho visto in vita mia era più grosso del living più grosso. La mia comunque era una provocazione, ovviamente, resto convinto che il nimbo cresca di più, ma un labeo da 20 è molto più pericoloso e fa molti più danni di un nimbo da 25.
Comunque non starei a fissarmi a cercare di prendere i pesci più grossi e cattivi che possano stare il 180 cm, ma cercherei piuttosto di prendere qualcosa che ti piaccia e che risulti gestibile, poi sono gusti.

Il discorso è che, come si consiglia ai principianti, devi partire da uno/due pesci per te irrinunciabili e costruirci attorno la popolazione... per te quali sono?

Dici??Vabbè intanto ho chiamato Gianni e me ne sono fatto metterne da parte un trio dato che ha detto che non era un problema...;-)
Ho ancora una settimana per decidere la specie...:-)

F.ilippo 18-09-2012 17:42

Boh ci sta hai tutti pesci belli cazzuti (non ricordo bene tutti i nomi, puoi riscrivermeli?) per cui si puoi provare assolutamente.

Anto86 18-09-2012 17:44

Filippo non mi sto fissando di prendere i pesci più cattivi e grossi, io la popolazione della mia vasca ce l'ho già sto solo decidendo quale specie aggiungere e se tenere l'aulonocara...poi i pesci che ho detto, li ho nominati perchè mi piacciono e non perchè sono aggressivi.

F.ilippo 18-09-2012 17:47

beh il labeo è spettacolare, ma a me per esempio piace di più il trewavasae, ha una forma molto più idrodinamica....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.