AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   secondo me sarà presto vasca del mese !!!! Bibarassa's Tank !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391069)

riky076 17-09-2012 11:40

bellissima!;-)

Benny 17-09-2012 15:19

molto bella

4divpz 17-09-2012 15:27

eh già #70

camiletti 17-09-2012 17:17

bellaaaaaaa....

Daniel89 17-09-2012 20:57

ragazzi cerchiamo di analizzare un attimo la vasca...
tiziano ha sempre avuto problemi con i coralli, turbellarie sempre presenti e ha avuto anche un attacco di nudibranchi delle montipore...
secondo me il problema di base di questa vasca è il carico organico, o meglio l'alimentazione di pesci e coralli associata ad uno skimmer molto molto potente, il bk 250 supermarine...può essere che, alimentandopo pochissimo i pesci ( e nelle foto potete vedere che balene ha in vasca)alimentando poco i coralli e nello stesso tempo avere uno skimmer molto potente porti ad un assotigliamento dei tessuti dei coralli rendendoli più vulnerabili all'attacco delle turbellarie ??i po4 non sono mai a o.oo ma oscillano tra 0.01 e 0.02, ma i colori sono belli chiari, soprattutto da quando monta la T5...

aumentando l'alimentazione di pesci e coralli è possibile far aumentare lo spessore ai tessuti senza smarronarli ?? è possibile avere coralli colorati con tessuto bello spesso ???

Antidopyng 18-09-2012 09:49

Daniel saibenissimo che io sono un FANS della allimentazione dei coralli .... il principio dovrebbe essere l'esatto contrario di quello che di solito usiamo : Alimentiamo più possibile cercando di tenere la vasca in piena salute... ( questo non significa sovra alimentare ) credo che bisogna dare una costanza ... il giusto appunto !!! non scurisce nessun corallo ... anzi crescono forti veloci con ottimi colori ... unica cosa che ho visto far scurire i coralli ( proprio smaronarli) sono gli amminoacidi , io li ho tolti dalla allimentazione della mia vasca...
se usi invece papponi o anche il reeff booster della probio ... la roba che butti in vasca sparisce in 30 minuti ... e poi con un schiumatoio simile .... non fa nemmeno tempo ad essere mangiata che viene asportata .
tenere i coralli a stecchetto comunque porta ad un lento deperimento .. o comunque a una crescita lenta...

non vorrei far fraintendere il mio commento .. non dico di inquinare .. di buttare buttare cibo ... ma comunque di alimentare .. vedrete che se alimentate poco è più spesso i valori dell'acqua non risentono MINIMAMENTE !!! del carico organico inserito ! tutto il bentons si nutre e la vasca migliora !

LukeLuke 18-09-2012 12:04

complimenti veramente!!!!

Bellissimi colori e sfumature...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.