AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sale Royal Nature: Dubbio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390927)

adry70 20-09-2012 17:50

a posteriori ma non ci avevo mai pensato al sale, posso dirti che piu o meno anche a me e' successo quello che hai descritto tu,come dicevo non ho la certezza fosse il sale ma visto la strana situazione uguale alla tua potrebbe pure essere,in effetti ho cambiato sale pur avendone ancora di royal e ho notato molti cambiamenti,sia in crescita che colorazione.

DiBa 20-09-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da adry70 (Messaggio 1061829511)
a posteriori ma non ci avevo mai pensato al sale, posso dirti che piu o meno anche a me e' successo quello che hai descritto tu,come dicevo non ho la certezza fosse il sale ma visto la strana situazione uguale alla tua potrebbe pure essere,in effetti ho cambiato sale pur avendone ancora di royal e ho notato molti cambiamenti,sia in crescita che colorazione.

In meglio o peggio?

albertotv 21-09-2012 01:00

Quote:

Che sale stai usando ora?

Federico Rosa 21-09-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061828809)
perche' si impatacca tutto..si scioglie piano e gli animali si sono leggermente scuriti..

con aTI ero perfetto con KZ non devo integrare piu b e K

Io invece ho notato che si scioglieva molto bene senza residui, però anche io ho avuto inscurimento degli animali

roby78 21-09-2012 13:41

Ho misurato il kh del sale royal ed é a kh7 loro lo dichiarano 9!!! Ora provo ad usarlo è il primo saco da 23 kg prima ho sempre usato tropic marin vediamo come va ...ma vedendo che lo usava il picci sulla sua vasca mi sembra che dia buoni risultati....

scheva 21-09-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061830821)
Ho misurato il kh del sale royal ed é a kh7 loro lo dichiarano 9!!! Ora provo ad usarlo è il primo saco da 23 kg prima ho sempre usato tropic marin vediamo come va ...ma vedendo che lo usava il picci sulla sua vasca mi sembra che dia buoni risultati....

Rispetto al tropic è sicuramente molto meglio

adry70 21-09-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da albertotv (Messaggio 1061830278)
Quote:

Che sale stai usando ora?

ora sono tornato al tropic marin bioactivf
------------------------------------------------------------------------
in meglio

acron 21-09-2012 21:51

Eccomi...scusate la latitanza dal thread!

Come immaginavo ci sono pareri contrastanti, questo almeno non mi fa passare per un pazzo che dubita di un sale definito il migliore dalla maggioranza :-D

Per ora i miei dubbi rimangono....fortunatamente l'ultimo animale colpito dalla "maledizione" non è sbiancato completamente. Proverò sicuramente un altro cambio, tanto oramai non ho praticamente più sps!!

La cosa strana è che tutti gli LPS e la tridacna sono in perfetta forma#24

giangi1970 22-09-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061831330)
Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061830821)

Rispetto al tropic è sicuramente molto meglio

Che ricordi io il Picci e' un po che non usa il Royal...quanto..non lo so'...
Pero' Sheva...curiosita' mia...da cosa hai dedotto che sia molto meglio del Tropic???
A prescindere che il sale e' solo una della tantissime varianti di una vasca....

orpheus 22-09-2012 11:41

mi sono letto questo http://www.acquaportal.it/_archivio/...test_sali3.asp dove xò non c'è il royal che uso anch'io ... dalla tabella, il 'migliore' di media sembrerebbe il tunze reef excel lab marine ... qualcuno lo usa o l'ha mai usato? io penso che finito il secchio lo proverò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.