![]() |
a posteriori ma non ci avevo mai pensato al sale, posso dirti che piu o meno anche a me e' successo quello che hai descritto tu,come dicevo non ho la certezza fosse il sale ma visto la strana situazione uguale alla tua potrebbe pure essere,in effetti ho cambiato sale pur avendone ancora di royal e ho notato molti cambiamenti,sia in crescita che colorazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho misurato il kh del sale royal ed é a kh7 loro lo dichiarano 9!!! Ora provo ad usarlo è il primo saco da 23 kg prima ho sempre usato tropic marin vediamo come va ...ma vedendo che lo usava il picci sulla sua vasca mi sembra che dia buoni risultati....
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ in meglio |
Eccomi...scusate la latitanza dal thread!
Come immaginavo ci sono pareri contrastanti, questo almeno non mi fa passare per un pazzo che dubita di un sale definito il migliore dalla maggioranza :-D Per ora i miei dubbi rimangono....fortunatamente l'ultimo animale colpito dalla "maledizione" non è sbiancato completamente. Proverò sicuramente un altro cambio, tanto oramai non ho praticamente più sps!! La cosa strana è che tutti gli LPS e la tridacna sono in perfetta forma#24 |
Quote:
Pero' Sheva...curiosita' mia...da cosa hai dedotto che sia molto meglio del Tropic??? A prescindere che il sale e' solo una della tantissime varianti di una vasca.... |
mi sono letto questo http://www.acquaportal.it/_archivio/...test_sali3.asp dove xò non c'è il royal che uso anch'io ... dalla tabella, il 'migliore' di media sembrerebbe il tunze reef excel lab marine ... qualcuno lo usa o l'ha mai usato? io penso che finito il secchio lo proverò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |